Home Politica Brolo – Netta la replica del sindaco di Brolo Salvo Messina. Nel servizio le motivazioni della sua assenza in consiglio comunale

Brolo – Netta la replica del sindaco di Brolo Salvo Messina. Nel servizio le motivazioni della sua assenza in consiglio comunale

883

Replica del sindaco Salvo Messina

Nessuna fuga, nessun venir meno alle mie responsabilità.

A Brolo la democrazia è rispettata, ed ancora deve essere piantato l’albero dietro il quale mi venga voglia di nascondermi.

Non è nel mio Dna.

Ieri sera in aula non c’ero per rispetto dei ruoli, per rispetto verso un indagine in corso che spero faccia presto il suo corso.. il tempo è galantuomo.

In qualità di sindaco esprimo la mia amarezza per i toni sentiti ieri e ribaditi quest’oggi. Comportamenti vergognosi, atteggiamenti da Ponzio Pilato, vigliaccheria.. non sono termini che merita il mio consiglio comunale, quello votato dai cittadini.

Clicca sulla freccetta per avviare il video

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 5 Novembre 2013

Sulla richiesta delle dimissioni mie e della giunta.. anche questo fa parte dei ruoli come quello di “strombazzare” un’occupazione d’aula che dura il tempo di una pizza e quattro foto.

Il 20 settembre ho avuto fatto un’interrogazione su quello che è definito l’affaire dei mutui.

Ho detto che avrei risposto, aggiungendo, vista poi l’auto-convocazione del consiglio sullo stesso argomento, che lo avrei fatto in consiglio comunale.

E sarei  stato lieto di farlo.

Poi, dalla stampa , esattamente il 18 ottobre,  entro i tempi concessimi dalla normativa per rispondere, apprendo della denuncia presentata alla magistratura proprio sull’argomento mutui.

Ed oggi mi sembra puerile girare intorno ai termini, esposti, denuncia, chiarimenti.

C’è, ritengo, un indagine in corso. Quindi mi è sembrato il caso non interferire con questa.

Da qui la decisione di non andare in aula.

Motivazione incluse nella nota che il presidente del consiglio Maria Ricciardello ha letto in aula ad avvio del consiglio comunale ieri sera.

Questo per chiarezza. Nessun esercito senza generale, nessun ripiegamento.. Sono un sindaco che è “al fronte”.

In diciassette mesi, esposti, denunce, ricorsi, da parte dell’opposizione hanno caratterizzato quest’amministrazione.

Vado avanti…. Piaccia o no.

Salvo Messina
Sindaco di Brolo

 

Brolo – Netta la replica del sindaco di Brolo Salvo Messina. Nel servizio le motivazioni della sua assenza in consiglio comunale ultima modifica: 2013-11-05T17:09:30+01:00 da CanaleSicilia