Home Politica Brolo – L’associazione Kronos partner del progetto “Europa Creativa”

Brolo – L’associazione Kronos partner del progetto “Europa Creativa”

1,224

Kronos Associazione CulturaleL’Associazione Kronos comunica che è in corso di elaborazione un progetto finanziato dalla Commissione Europea inserito nel programma culturale denominato “Europa Creativa”, del quale la Kronos è uno dei partners.

Il Progetto è volto al recupero dell’Identità degli Svevi e degli Altavilla attraverso un percorso culturale ubicato nei borghi medievali dove Federico II (Stupor Mundi) attraverso la letteratura ed in particolar modo la poesia della Sua Scuola Siciliana, donò al mondo un idea di cultura che varca i confini.

L’obiettivo di “Europa Creativa” è quello di promuovere la circolazione di idee e persone in Europa. Il progetto rafforza la capacità di un territorio di operare a livello internazionale in settori culturali e creativi, promuove la circolazione e la mobilità degli artisti e degli operatori culturali.

La predetta mobilità porterà una positiva ricaduta economico-turistica sul Comune di Brolo uno sviluppo delle attività ricettive ed artigianali, una rivalutazione logistico ambientale dell’antico borgo medievale.

La partecipazione al  bando, nelle linee della Cooperazione Europea, prevede la presenza di almeno tre partners stabiliti in tre paesi diversi della Comunità e trova nell’Italia, nella Germania e nella Francia la propria naturale collocazione e di conseguenza i relativi partners.

Associazione Politico Culturale
Kronos

Brolo – L’associazione Kronos partner del progetto “Europa Creativa” ultima modifica: 2014-10-07T19:50:20+02:00 da CanaleSicilia