Home Manifestazioni Brolo: la Solidarietà è Partecipazione

Brolo: la Solidarietà è Partecipazione

976

La Solidariet√† √® Partecipazione” incontro con il fotografo Max De Martino, curatore del sito www.tizianoterzani.com. L’inizitiva proposta dalla√¨Associazione Sak Be e dall’Amministrazione Comunale, coinvolge i ragazzi e i docenti delle scuole del comprensorio. In vendita, simbolicamente dei tozzetti, per la ricostruzione di una scuola, nel Burkina Faso, dedicata proprio a Terzani.

Tiziano TerzaniLe foto di Max De Martino e quelle di Giusy Rifici, la scoperta e la nuova lettura del pensiero di Terzani, vivo, attuale, splendente, la sua umanit√†, i suoi percorsi – “l’unica rivoluzione possibile √® quella interiore”-, il suo messaggio di solidariet√† e comprensione saranno il filo conduttore dell’incontro, l’11 ottobre, programmato a Brolo. Ospite dell’iniziativa il fotografo Max De Martino che “racconter√†” la sua esperienza con questo Maestro in due incontri, con proiezione, giornalisti e ospiti che animeranno il dibattito sui temi del silenzio, della pace, della solidariet√† e sul lavoro di Tiziano Terzani.

Il programma:

  • Alle 9,30 il Forum con gli studenti al Cinema Comunale
  • Alle ore 18,00, Incontro per la Solidariet√†, alla Sala Multumediale “Rita Atria”

Qui sar√† allestita una Mostra fotografica che testimonia l’impegno umanitario di Giusy Rifici e che lei stessa ha realizzato nella missione a Yako nel Burkina Faso (2012) e sar√† presentata l’iniztiva ‚ÄúUn tozzetto per Terzani‚ÄĚ – piccoli mattonicini, un puzzle, numerato – Il ricavato servit√† per ricostruire la Scuola ‚ÄúTiziano Terzani‚ÄĚ a Bassi-Zanga

Info: 0941561224

Brolo: la Solidarietà è Partecipazione ultima modifica: 2012-09-27T16:01:22+02:00 da CanaleSicilia