Home Politica Brolo – Irene Ricciardello «Inqualificabile e poco rappresentativo comportamento dell’opposizione»

Brolo – Irene Ricciardello «Inqualificabile e poco rappresentativo comportamento dell’opposizione»

1,007
Irene Ricciardello - Cono Condipodero
Irene Ricciardello – Cono Condipodero

Brolo & “Terra dei Lancia” – L’opposizione non è pervenuta.

“Mi scuso con il sindaco di Ficarra, che è anche Presidente pro tempore dell’Unione dei Comuni Terra dei Lancia composta dai comuni di Brolo e Ficarra, per l’inqualificabile e poco rappresentativo comportamento della nostra opposizione consiliare”.

Non ha mezzi termini Irene Ricciardello nello stigmatizzare il ruolo dei due componenti dell’opposizione consiliare che dovrebbero far parte del consiglio direttivo dell’organismo sovra comunale.

“Non sono mai venuti agli incontri, credo addirittura che mai abbiano formalizzato la loro adesione a questo organo decisionale, siamo davvero alla frutta e poi mi parlano di democrazia e partecipazione delle e nelle componenti della nostra politica ad attività.

Essere utili e produttivi per il futuro sociale, turistico economico del paese  è anche l’attivismo che si genera  in questi strumenti. Oggi mi si fa la guerra sugli atti quando in concreto si latita”.

 E aggiunge “Io mi scuso a nome di questa amministrazione e di tutta la cittadinanza con il sindaco-presidente Basilio Ridolfo  per questo deprecabile comportamento che sintetizza un modi di pensare, di agire, di fare… non è importante fare i nomi dei componenti del gruppo di “per Brolo”, né citare il capogruppo, ma sottolineare il loro modo di agire…”

E conclude, “Quando eravamo all’opposizione noi, come gruppo, abbiamo sempre partecipato, proposto, stiamo stati attenti, abbiamo contribuito a dare gli input giusti a quest’importante organismo sovra comunale. Credendoci. Così si agisce per la propositività del paese. E’ una forma di rispetto anche per chi ci ha scelto votandoci”.

L’Unione dei comuni tra Brolo e Ficarra ha competenze in tema  di Ambiente e territorio, Randagismo, Protezione Civile e sul tema dei Beni culturali e turismo e Polizia Municipale.

Ufficio stampa
Comune di Brolo

Brolo – Irene Ricciardello «Inqualificabile e poco rappresentativo comportamento dell’opposizione» ultima modifica: 2015-06-18T14:54:46+02:00 da CanaleSicilia