Home Politica Brolo – Garantito il servizio di assistenza igienico personale agli alunni con disabilità grave

Brolo – Garantito il servizio di assistenza igienico personale agli alunni con disabilità grave

1,715

Marisa BriguglioL’amministrazione del Comune di Brolo ha deliberato, nei giorni scorsi, l’impegno delle somme necessarie ad attivare il servizio di assistenza igienico personale per gli alunni con disabilità grave, che giornalmente si recano a scuola nei locali dell’istituto comprensivo del Comune Brolese.

Il servizio non era stato avviato a causa dell’introduzione dell’ art. 10 della L. Reg.le n.8/2016 (che prevedeva, come avviene nel resto d’Italia, che ad occuparsi di tale assistenza fossero i collaboratori scolastici), articolo che è stato poi abrogato dall’ARS lo scorso ultimo 21 settembre, riportandolo alla normativa precedente.
Pertanto il Comune di Brolo, pur di continuare a garantire un servizio importante e doveroso, si è immediatamente attivato, facendosi carico delle somme necessarie, per dare il via a tutte le procedure amministrative indispensabili per assicurare l’assistenza agli alunni con disabilità grave.

L’assessore ai Servizi Sociali, Marisa Briguglio ha cosi commentato “Sono assolutamente soddisfatta per l’esito positivo di questa vicenda, saranno adesso gli uffici comunali, dopo aver ottenuto dalla Giunta Municipale la necessaria copertura finanziaria, a predisporre, nel più breve tempo possibile, tutti gli atti necessari per avviare questo servizio fondamentale per tutti quei ragazzi con disabilità grave che frequentano l’istituto scolastico di Brolo”.

Brolo – Garantito il servizio di assistenza igienico personale agli alunni con disabilità grave ultima modifica: 2016-10-08T10:30:41+02:00 da CanaleSicilia