Home Attualità Brolo – Corso di formazione rivolto ai Commercianti del settore alimentare e ai ristoratori

Brolo – Corso di formazione rivolto ai Commercianti del settore alimentare e ai ristoratori

955

Corso FormazioneNei giorni 18 e 20 giugno si svolgerà a Brolo,  presso la Sala Multimediale “Rita Atria” in Via Marina, un corso di formazione, rivolto ai Commercianti del settore  alimentare e ai ristoratori, sulla “Sicurezza alimentare”, organizzato dall’Assessorato alla Salute del Comune di Brolo e dall’Osservatorio Cittadino sulla Salute.

 Nel tempo odierno che vede riemergere all’orizzonte nuove emergenze alimentari (tracce di topicidi nelle verdure, carne di cavallo non dichiarata in etichetta in paste alimentari, ecc…) l’Amministrazione Comunale  ha imboccato la strada di potenziare e riorganizzare i servizi pubblici di sicurezza alimentare per aumentare i livelli di qualità  e tutelare la Salute dei Cittadini.

 Il corso, costituisce quindi una delle azioni mirate a dare applicazione al progetto  riguardante la sicurezza alimentare.

 Gli obiettivi del corso – dice l’assessesore magistro – sono quelli di approfondire le conoscenze degli addetti dell’Impresa in tema di sicurezza alimentare, correlata all’attività di produzione, manipolazione, somministrazione, vendita e distribuzione dei prodotti alimentari.

Il corso viene realizzato con la collaborazione dell’ASP di Messina – Distretto di Patti, che ha garantito la presenza di qualificati Esperti della materia.

Il corso, gratuito – afferma la dottoressa Elisabetta Morini –  si articolerà in due incontri,  avrà una durata di 4 ore, al termine delle lezioni sarà consegnato un attestato di partecipazione e al fine di promuovere la costante applicazione delle normative in materia di sicurezza alimentare e la diffusione di corrette prassi alimentari, gli esercenti saranno insigniti di un “Bollino Blu di Qualità” che qualificherà le attività partecipanti.

Brolo – Corso di formazione rivolto ai Commercianti del settore alimentare e ai ristoratori ultima modifica: 2013-06-18T06:23:02+02:00 da CanaleSicilia