Home Attualità Brolo – Consegnate targhe e attestati ai tredici centisti per l’anno scolastico 2019/2020

Brolo – Consegnate targhe e attestati ai tredici centisti per l’anno scolastico 2019/2020

547

Centisti BroloSi è svolta domenica pomeriggio presso la sala Consiliare la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale rispettando le regole anti covid dove sono state consegnate targhe e attestati ai tredici centisti per l’anno scolastico 2019/2020.

Alla premiazione in onore di questi studenti modello, oltre al sindaco Giuseppe Laccoto, erano presenti componenti della Giunta Comunale ed alcuni consiglieri del gruppo di maggioranza. A dare il via alla cerimonia di premiazione è stato l’on. Giuseppe Laccoto, che ha portato i saluti dell’amministrazione e si è complimentato con i tredici studenti per i risultati ottenuti.

L’interessante e simpatica manifestazione ormai consolidata, è stata proposta dal capogruppo di maggioranza Cono Condipodero in collaborazione al Gruppo consiliare di maggioranza e con il supporto dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Vittoria Cipriano. “Nell’intervento il consigliere Condipodero, ha evidenziato l’impegno dell’Amministrazione che anche quest’anno ha accolto la sua proposta di premiare i nostri giovani di talento. E’ stato un anno accademico particolare a causa del covid-19 che oltre a mettere in ginocchio l’intera economia mondiale ha recato problemi al mondo Cono Condipodero - Capogruppo "Per Brolo"della scuola, ma, grazie alla vostra tenacia, al supporto dei docenti, avete concluso in maniera eccellente il vostro percorso di studi che vi proietterà verso traguardi ambiziosi e ruoli di prestigio.

“Questo brillante risultato rappresenta il vostro sacrificio e l’impegno di ben 5 anni di studi. L’Amministrazione è fiera di voi che da protagonisti rappresentate il futuro del nostro paese. Rispetto allo scorso anno i centisti siete quasi il doppio, mi auguro che Brolo possa continuare ad essere patria di grandi eccellenze scolastiche e di professionisti. Ancora complimenti, e, come dicevano i latini: “ad maiora semper.”
L’intervento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Vittoria Cipriano: ” Esprimo con entusiasmo la massima soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti dagli studenti. Vedere tanti giovani di Brolo che si sono distinti in un anno particolarmente difficile è per me motivo di orgoglio. Un piccolo riconoscimento quello ricevuto oggi- conclude l’Assessore- per ricordare quanto l’impegno, la dedizione, il sacrificio siano fondamentali nel raggiungimento di traguardi eccellenti”.
A conclusione della manifestazione dedicata ai centisti brolesi, sono state fatte le foto della premiazione nella splendida villa comunale.

Gli studenti premiati sono stati: Ida La Cava – Roberta Tindiglia- Lorenza Pultrone – Francesca Chiofalo – Giulio Pio Leone – Patrizia Cecilia Rubino -Michele Pio Lenzo – Mariano Scarpaci – Fabio Di Luca Cardillo – Selenia Ciminata – Gaia Zanfini – Chiara Agnello – Giulia Masi.

Brolo – Consegnate targhe e attestati ai tredici centisti per l’anno scolastico 2019/2020 ultima modifica: 2020-09-29T12:35:12+02:00 da CanaleSicilia