Home Politica Brolo – Cambia-menti: “l’amministrazione pianifichi un incontro con i cittadini”

Brolo – Cambia-menti: “l’amministrazione pianifichi un incontro con i cittadini”

444

Brolo Cambia-MentiDissesto si …Dissesto no…Dissesto forse.

Navigare a vista. Brolo non tenta neppure il decollo n√® pu√≤ farlo impantanata com’√®, nelle sabbie mobili dell’incertezza. Maggioranza e Minoranza si alternano in un gioco di botta e risposta con scadenza giornaliera. Le posizioni, le analisi sono distinte e distanti, ma un fatto √® certo: la consapevolezza non si costruisce sulle parole ma sui dati, sui fatti, sui numeri, la realt√† non pu√≤ essere mistificata ma fotografata nella sua obiettivit√† che esclude qualunque discrezionalit√† nella declaratoria del dissesto dell’ente, che sarebbe allora, atto dovuto.

Cos√¨ come qualora l’ente avesse disponibilit√† per assicurare funzioni e servizi non sarebbe possibile la dichiarazione di dissesto.

Le notizie sono contraddittorie e quando questo accade l’opinione pubblica √® confusa, e, data l’importanza dell’argomento, non poco preoccupata.

Sarebbe bene che l’Amministrazione pianificasse un incontro con i cittadini, alla presenza del Consiglio Comunale e del Revisore dei conti nonch√® dei Responsabili dei Settori per chiarire in via del tutto incontrovertibile la reale situazione in cui versa il Comune e gli ipotetici interventi volti, ove possibile, alla rimozione delle condizioni “incriminate”.

Perché se è vero che il dissesto è conseguenza diretta di condizioni oggettive è altrettanto vero che le condizioni possono, attraverso scelte amministrative, essere modificate, rimosse o peggiorate.

Cambia-Menti
 

Brolo – Cambia-menti: “l’amministrazione pianifichi un incontro con i cittadini” ultima modifica: 2014-07-03T16:21:22+02:00 da CanaleSicilia