Home Politica Brolo – Alberghiero… «meglio tardi che mai»

Brolo – Alberghiero… «meglio tardi che mai»

1,660

AlberghieroBrolo2-2Siamo lieti di leggere che l’Alberghiero rappresenti per il Sindaco, una grande risorsa economica.

Evidenziammo questa importanza e la necessità di una sua tutela per le ragioni ormai note, già nel gennaio scorso ed il Sindaco solo per questo, accusò noi e quanti condividevano le nostre preoccupazioni di “sciacallaggio politico”.

La questione:“Alberghiero”, resterà l’ennesima possibilità di dialogo fra tutte le forze politiche presenti nel paese vanificata purtroppo dal Sindaco. Basti citare l’incontro/appello organizzato dal Professore Gaglio, cittadino attento e uomo di grande cultura.

In quell’occasione l’importanza riconosciuta dall’Amministrazione Ricciardello all’argomento e al dialogo costruttivo con tutti i movimenti invitati e presenti, potrebbe essere dimostrata dal numero dei consiglieri di MAGGIORANZA o dei membri della giunta che vi hanno presenziato: ZERO.

Il Sindaco fu un assente “giustificato” ma quando preannunciò ufficialmente tale assenza, aggiunse: “Incontrerò i cittadini nei prossimi giorni”, ne sono passati 158 ed ancora aspettiamo…

Nel comunicato di venerdì scorso si legge anche: ”Le strategie della nostra amministrazione verranno rese note non appena avremo un quadro completo e certamente prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”.

Ricordiamo che all’inizio dell’anno scolastico mancano solo 51 giorni e per questo, la nostra preoccupazione.

Ci auguriamo che la richiesta per il reperimento delle aule in affitto, avviata solo ora e non capiamo il perché, sia risolutiva.

Ci sono beni, come l’Unica Scuola Superiore di un paese, che per noi vanno salvaguardati a prescindere e ad ogni costo, per cui se l’Amministrazione Ricciardello permettesse oggi o un domani, l’istituzione anche di una sola nuova classe dell’Istituto Alberghiero fuori da Brolo noi, non potremmo gioirne, invece, se trovasse il modo di evitarlo, forse anche grazie alle continue “pressioni” dei movimenti, per noi sarebbe una vittoria, non dell’Amministrazione o dei movimenti ma, di Brolo e dei suoi cittadini.

Per le continue accuse di strumentalizzazioni sull’Alberghiero, fuori luogo tendenziose ed offensive, rivolte implicitamente a noi, che sul “pezzo” ci stiamo da sempre, ci limitiamo a dire che i “selfie” forse, potrebbero maggiormente ricordare un fare da campagna elettorale e non le denuncie sui beni da tutelare, le proposte di dialogo e di ipotetiche soluzioni fatte dai movimenti e da valutare, non contro l’Amministrazione ma, con l’Amministrazione.

Riteniamo che contino i risultati a favore del paese, il resto si riduce in sterili polemiche. A noi non resta ancora che attendere…

Movimenti Brolo

Brolo – Alberghiero… «meglio tardi che mai» ultima modifica: 2016-07-25T14:50:00+02:00 da CanaleSicilia