Home Attualità Brolo – 6a edizione del premio letterario “Legalità è …Libertà”

Brolo – 6a edizione del premio letterario “Legalità è …Libertà”

427

Legalità è LibertàL’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, indice e organizza la 6a Edizione del Premio Letterario “Legalità è … Libertà ”, dedicato al Giudice Rosario Livatino.

Con questa iniziativa, che nelle precedenti edizioni ha ricevuto unanimi apprezzamenti, si vuole rendere omaggio alla memoria di un giovane Magistrato, che ha sacrificato la propria vita per difendere i valori della legalità.

Il Premio è rivolto agli Studenti iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 nelle Scuole Secondarie Superiori ( Licei, Istituti Tecnici, Professionali, d’Arte, etc.) ed ha come Tema:

“E’ soprattutto il “noi”che vince, perché non possiamo lasciare le persone da sole, scaricare l’impegno solo a qualcuno. Non è solo compito della Magistratura, delle forze dell’ordine che già fanno molto nonostante una restrizione di mezzi e di strumenti. Serve il Lavoro di tutti”. (Luigi Ciotti)

Il principio di legalità rappresenta oggi più che mai la massima garanzia di libertà, ma impone a tutti un impegno costante e solidale per regolare la condotta del singolo e della società nel pieno rispetto della regole.

Alla luce di queste affermazioni, sviluppa l’argomento esponendo opinioni e considerazioni in proposito, scaturite anche da eventuali esperienze personali.

Ogni partecipante dovrà presentare un elaborato corredato di firma dell’Autore, firma dell’insegnante e l’indicazione della Scuola e della Classe, entro il 18 Maggio 2019.

Gli elaborati saranno esaminati da una Giuria composta da componenti dell’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile.

I migliori elaborati riceveranno un Premio.

La partecipazione al Premio è assolutamente gratuita. Per informazioni consultare il regolamento nel sito: www.assraggiodisole.it

Emanuela Mola
Presidente Associazione Raggio di Sole

Brolo – 6a edizione del premio letterario “Legalità è …Libertà” ultima modifica: 2019-03-30T15:02:38+01:00 da CanaleSicilia