Home Politica Big Bang a Gioiosa Marea – Costituzione del comitato di sostegno a Matteo Renzi

Big Bang a Gioiosa Marea – Costituzione del comitato di sostegno a Matteo Renzi

1,196

Big Bang Gioiosa MareaComunicato stampa del Comitato di Gioiosa Marea

Il prossimo congresso del PD costituisce un appuntamento importante per la politica italiana che potrà segnare una svolta radicale rispetto alle vicende che hanno caratterizzato la vita del paese negli ultimi anni.

Riteniamo che Matteo Renzi sia il candidato segretario che meglio di tutti possa imprimere tale svolta come già testimoniato dal suo impegno, sia quale amministratore, sia quale politico e soprattutto dalla passione con la quale negli ultimi tempi ha condotto le sue battaglie.

Per tali ragioni abbiamo deciso di sostenere anche a Gioiosa Marea la candidatura di Matteo Renzi per le prossime primarie che si terranno l’8 dicembre 2013. Nel contempo intendiamo farci promotori di un comitato di sostegno nell’ambito del circuito nazionale Big Bang al fine di dare possibilità a coloro i quali lo volessero di partecipare attivamente e di avvicinarsi alla politica, anche superando gli schemi tradizionali dell’appartenenza al partito.

Riteniamo che Renzi rappresenti un’opportunità per l’Italia. Se riuscirà a rendere concreti i suoi obiettivi, si potranno gettare le basi per un mutamento radicale della scenario politico italiano e ridare dignità alla politica. Renzi, infatti, è in grado di suscitare entusiasmo, passione e partecipazione, ma sempre nell’alveo di un ragionamento politico e non sulla base di facili slogan antipolitici. Perché l’antipolitica non porta da nessuna parte e la storia insegna che ha sempre favorito la nascita di regimi autoritari ed oligarchi. Per combattere l’antipolitica ci vuole la buona politica e Renzi è l’esempio di un politico che fa buona politica. Già questo, nell’attuale contesto, è un fatto rivoluzionario che potrà imprimere all’Italia quel salto di qualità di cui ha disperatamente bisogno. Siamo certi che sarà in grado di raggiungere tali obiettivi tenendo a bada anche coloro i quali, con operazioni gattopardesche, stanno tentando di salire sul suo carro vincente, mantenendo integro lo spirito originario del suo programma e favorendo un profondo rinnovamento della classe dirigente e, soprattutto, dei metodi politici e rintuzzando tentativi di riciclaggio sotto le sue bandiere di personaggi figli di stagioni politiche non più riproponibili.

Sosteniamolo con forza. Ognuno di noi faccia la sua parte, nel proprio luogo di lavoro, nel proprio territorio, tra i propri amici. Abbiamo promosso la costituzione del comitato anche qui a Gioiosa. Già sono pervenute numerose adesioni e chiunque condivida gli obiettivi potrà aderire senza alcuna preclusione. E’ un’occasione di riscatto per l’Italia ed ognuno di noi ha il dovere di impegnarsi.

A breve sarà promosso un incontro pubblico per la costituzione dell’associazione Big Bang a Gioiosa Marea che sarà  preventivamente pubblicizzato in maniera capillare per consentire la più ampia partecipazione ed adesione.

Vincenzo Amato, Leonardo Giuffrè, Ignazio Spanò, Rosario Merlo, Carmelo Scaffidi, Francesco Villanti, Graziella Costantino, Andrea Niosi, Gabriele Panissidi, Donatella Amato, Davide Scardino, Cecilia Lena, Teresa Spanò Bascio, Simone Miragliotta, Mariano Cucuzza, Tino Calabrese, Stefano Liuzzo, Salvatore Salmeri, Salvatore Piraino, Sebastiano Da Campo.

 

Big Bang Matteo Renzi

Big Bang a Gioiosa Marea – Costituzione del comitato di sostegno a Matteo Renzi ultima modifica: 2013-10-22T11:18:53+02:00 da CanaleSicilia