Home Sport Basket 3 Maschile – Vincente l’Istituto superiore Borghese Faranda di Patti

Basket 3 Maschile – Vincente l’Istituto superiore Borghese Faranda di Patti

1,535

Basket PattiImportante vittoria dell’Istituto superiore Borghese Faranda di Patti contro il Liceo Sciascia-Fermi di Sant’Agata Militello e il Liceo Vittorio Emanuele di Patti, che passa il turno per la fase provinciale di Basket a tre maschile.

Si sono svolti oggi i Campionati Sportivi Studenteschi, disciplina Basket 3 Maschile, fase distrettuale, nella palestra scoperta del Borghese Faranda. Ecco i nomi degli atleti risultati vincitori del triangolare: Giaimo Gabriele, Gullo Gabriele, Olivo Giuseppe, Sidoti Elia, guidati dalla prof. ssa Francesca Aiello.

Basket PattiIl primo match si è disputato tra il “Borghese Faranda” e lo “Sciascia Fermi”, durante il quale le due compagini si sono trovate quasi sempre in parità: è stato necessario lo svolgimento di un tempo supplementare che ha sancito la vittoria del Borghese con il punteggio di 24 a 23.

Il secondo match, giocato tra lo “Sciascia- Fermi” ed il “V.Emanuele III” si è concluso con il punteggio di 16 a 21. Dunque finale tutta pattese tra gli allievi del “Borghese Faranda” ed il “V.Emanuele III”, che si è conclusa con un pesante 21 a 7.

Da sottolineare la bravura dell’arbitro Lorenzo Antonazzo, alunno della VA biotecnologie sanitarie del Borghese Faranda, corretto e preciso nel far rispettare le regole di gioco a tutti i giocatori in campo, ricevendo i complimenti anche da parte dei docenti delle altre due compagini.

Basket 3 Maschile – Vincente l’Istituto superiore Borghese Faranda di Patti ultima modifica: 2019-03-08T20:21:38+01:00 da CanaleSicilia