Nell’ambito delle iniziative che saranno realizzate per commemorare l’anniversario dell’alluvione del 22 novembre 2011, l’Amministrazione comunale ha organizzato un triangolare di calcio tra l’Igea Virtus, la Nuova Igea e la compagine di Saponara, in un abbraccio ideale che, sotto l’egida dello sport e dei suoi valori di comunanza e di solidarietà, unisca le due comunità, entrambe colpite dalla devastante violenza delle forze della natura.
E’ l’occasione per ricordare a tutti le ferite che quella calamità ha procurato al nostro territorio, alle imprese, alle famiglie, a tutti i cittadini.
Ricordiamo l’impotenza di fronte alle forze della natura, che non possono essere contenute se non con una saggia opera di tutela del territorio e di prevenzione; ricordiamo soprattutto le vittime, i nostri cari, primo tra tutti il piccolo Luca Vinci.
Vuole essere questo il significato dello slogan che é stato adottato: il ricordo assuma il valore di un monito e di un’esortazione ad agire affinché un simile evento non succeda più.
Il triangolare si svolgerà il 22 novembre 2012, primo anniversario dell’evento, presso lo Stadio “D’Alcontres” a partire dalle ore 14,30.
Il calcio d’inizio sarà dato dalla Sig.ra Piera Vinci, mamma del piccolo Luca, che così testimonia nel modo più intenso la sua adesione all’iniziativa.
© Riproduzione riservata.