Home Manifestazioni Barcellona – Stagione ricca ed ambiziosa al Teatro Mandanici

Barcellona – Stagione ricca ed ambiziosa al Teatro Mandanici

1,620

Mandanici Barcellonadi Gabriele Villa – Ambizione e voglia di far crescere l’offerta culturale in Provincia di Messina. Sono questi i due punti di partenza della rassegna al Teatro Mandanici di Barcellona firmata dal nuovo direttore artistico Sergio Maifredi.

Ricco ed interessante il cartellone invernale che prenderà il via con il concerto dei Tiromancino concerto il 22 ottobre e che vede, in programma, spettacoli di caratura nazionale come il “Caravaggio” di Vittorio Sgarbi (5 novembre) o il “Massimo Lopez Show” (22 gennaio 2017).

“Non c’è teatro – ha sottolineato il direttore artistico Sergio Maifredi – se non c’è una comunità che a teatro si ritrova, si riconosce. Così come non ci può essere una piazza, un bar, un circolo se non c’è un tessuto di volti, sguardi, scambi che sono la premessa di quel senso di condivisione che ci fa scegliere di vivere in una terra piuttosto che in un’altra. Crediamo quindi in un teatro che non sia solo mettere in scena ma che sia mezzo per costruire la Comunità”.

“Rappresenta una sfida ambiziosa, e vinta, quella che abbiamo voluto intraprendere con la gestione diretta del Teatro Mandanici – ha affermato il sindaco Roberto Materia. In una stagione ricca e diversificata trovano spazio nomi di rilievo nazionale ed eccellenze del nostro territorio, che sono così adeguatamente valorizzate e promosse. Il Teatro Mandanici dimostra quindi di saper parlare a tutti i diversi tipi di pubblico e di saper assolvere alla funzione istituzionale di fare da volano per lo sviluppo culturale della nostra area”. 

Barcellona – Stagione ricca ed ambiziosa al Teatro Mandanici ultima modifica: 2016-09-23T21:47:08+02:00 da CanaleSicilia