Home Attualità Barcellona PG – L’amministrazione incontra le associazioni di volontariato per Telethon 2015

Barcellona PG – L’amministrazione incontra le associazioni di volontariato per Telethon 2015

1,836

Barcellona P.G.Si terrà nella Sala preconsiliare di Palazzo Longano l’incontro organizzato per il prossimo mercoledì 2 dicembre, alle ore 11,00, tra l’Amministrazione comunale e le Associazioni di volontariato cittadine al fine di organizzare iniziative locali di sostegno a Telethon 2015.

Grazie alla celeberrima maratona televisiva che si svolge ormai da diversi decenni – quest’anno tra l’11 ed il 12 dicembre – abbiamo avuto modo tutti di conoscere l’opera della Fondazione Telethon ed il prezioso contributo che grazie ai fondi raccolti essa riesce a fornire alla promozione della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Dall’impegno di tutti noi, Amministrazione civica, Associazioni, volontari e cittadini, dovrà emergere il contributo che Barcellona Pozzo di Gotto – generosa come sempre – sarà in grado di dare a Telethon 2015.

Nel corso della stessa riunione, proprio con lo scopo di coordinare e valorizzare la vocazione alla solidarietà di Barcellona Pozzo di Gotto, sarà avviato anche il confronto necessario per la costituzione della Consulta del Volontariato, la quale sarà il luogo d’incontro tra le Associazioni e l’Amministrazione e la sede di elaborazione di iniziative condivise in materia di promozione sociale.

L’incontro con le Associazioni costituirà occasione anche per comunicare l’avvio del percorso di revisione ed aggiornamento della Carta dei Servizi Sociali resi dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto: in tal modo potranno essere raccolte le proposte e i suggerimenti del mondo dell’associazionismo, che risultano il contributo più importante, in quanto frutto dell’esperienza quotidiana dei volontari, per arricchire la Carta degli aggiornamenti più funzionali alle concrete esigenze dell’utenza.

Infine, sarà presentata anche l’ulteriore iniziativa relativa all’aggiornamento dell’Albo delle Associazioni di Volontariato, per le cui iscrizioni sono riaperti i termini, anche al fine di consentire l’accesso alle Associazioni di più recente costituzione.

Barcellona PG – L’amministrazione incontra le associazioni di volontariato per Telethon 2015 ultima modifica: 2015-11-26T10:39:05+01:00 da CanaleSicilia