Avvio del restyling da 2,74 mln per l’Istituto “Verona Trento” di Messina
La Città Metropolitana di Messina ha avviato oggi il restyling dell’Istituto Superiore “Verona Trento”, intervento del valore complessivo di 2.744.790,03 euro finanziato dalla Regione. In apertura della consegna dei cantieri, il sindaco metropolitano Federico Basile, il direttore generale di Palazzo dei Leoni Giuseppe Campagna, la dirigente scolastica Simonetta Di Prima e il RUP Giacomo Russo hanno formalizzato l’affidamento dei lavori all’impresa esecutrice. L’opera mira a rendere l’edificio più sicuro e adeguato alle esigenze didattiche: sarà costruita una nuova scala esterna antincendio, installate porte tagliafuoco e ammodernato l’impianto antincendio preesistente.
Il progetto comprende anche il rifacimento degli impianti elettrico e di allarme, la sostituzione delle lampade di emergenza e il rinnovo degli infissi del corpo B al piano terra. La Città Metropolitana ha sottolineato l’importanza di coordinare le attività in modo da ridurre al minimo i disagi per studenti e personale. Il calendario dei lavori prevede il completamento entro il 20 dicembre 2025.
«La consegna dei lavori segna l’inizio di un percorso concreto verso una scuola più moderna, accogliente e protetta. Il Verona Trento è un punto di riferimento per la formazione nella nostra città», ha affermato il sindaco Basile.
«Palazzo dei Leoni monitorerà costantemente l’andamento degli interventi per rispettare il termine previsto del 20 dicembre 2025 e garantire un efficienteamento dei servizi», ha precisato il direttore generale Campagna.
👁 Articolo letto 536 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.