Home Attualità AVIS & Carabinieri – Giornata di raccolta straordinaria del sangue

AVIS & Carabinieri – Giornata di raccolta straordinaria del sangue

563

Carabinieri AvisUna mattinata all’insegna della solidarietà e dell’altruismo quella organizzata da AVIS Messina in collaborazione del Comando Interregionale dei Carabinieri “Culqualber” per una giornata di raccolta del sangue straordinaria.

L’evento ha avuto luogo nel cortile del Comando ed è stata effettuata mediante un’unità mobile operativa dalle 8:00 alle 11.00. Il Comandante Interregionale CC Culqualber Gen. C.A. Luigi Robusto si è reso disponibile per mettere a disposizione il cortile del Comando per quattro appuntamenti annuali di raccolta del sangue con l’obiettivo di portare avanti un lavoro sinergico tra le forze dell’ordine e i volontari AVIS per mandare alla cittadinanza un segnale forte di aiuto concreto per far fronte all’inarrestabile bisogno di sangue della nostra città che ogni anno stenta ad arrivare alle unità di sangue necessarie per il proprio fabbisogno. 

Si ringrazia inoltre il Magg. me. Rosamaria Squillacioti, Direttore dell’Infermeria Presidiaria CC di Messina per la fattiva collaborazione.

AVIS Messina si impegna attivamente da anni sul territorio metropolitano per diffondere la cultura del dono e dell’altruismo e da alcuni mesi ha accolto nel proprio team dei ragazzi che si occupano della diffusione di questi principi attraverso i canali social per arrivare anche ai cittadini più giovani.

AVIS & Carabinieri – Giornata di raccolta straordinaria del sangue ultima modifica: 2019-02-01T08:39:16+01:00 da CanaleSicilia