Attualità

ATM Messina sospende riforma riposi dopo il confronto sindacale

Tram ATM

ATM S.p.A. ha deciso di sospendere l’applicazione del nuovo sistema di quantificazione annua dei riposi, noto come metodo “in avanti”, e di ripristinare il precedente sistema “a scalare”. La decisione, pur essendo in linea con la normativa vigente, è stata presa nell’ottica di favorire un dialogo costruttivo con le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uil Trasporti e Ugl Auto Ferro.

L’azienda ha precisato che, una volta concluse le procedure di gara per l’acquisizione di un nuovo software gestionale, sarà introdotto un sistema di calcolo dei riposi simile a quelli adottati dalle principali aziende di trasporto italiane.

CanaleSicilia

ATM Messina

La presidente di ATM, Giuseppa Grillo, ha sottolineato che la scelta di sospendere l’attuale sistema deriva dal confronto con i sindacati firmatari. Tuttavia, altre sigle sindacali continuano a manifestare il proprio dissenso, accusando l’azienda di voler distorcere la realtà e danneggiare la propria immagine.

Grillo ha ribadito che la decisione è motivata dalla volontà di migliorare il dialogo tra datore di lavoro e dipendenti, evidenziando che un confronto aperto e costruttivo tra le parti può contribuire alla risoluzione delle criticità aziendali e al miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale a Messina.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top