Home Attualità Asp Messina – Stabilizzazione ed integrazione oraria per 27 lavoratori ex Asu

Asp Messina – Stabilizzazione ed integrazione oraria per 27 lavoratori ex Asu

544

ASP-MessinaSi chiude positivamente un’altra vertenza che la CISL FP di Messina ha seguito da vicino e senza clamore. L’Asp di Messina, con un atto deliberativo firmato nella serata di oggi dal direttore generale Paolo La Paglia, ha stabilizzato ventisette lavoratori ex ASU che, da 24 ore settimanali, avranno l’integrazione oraria fino al raggiungimento delle 36 ore settimanali, così come tutti gli altri dipendenti dell’Azienda Sanitaria provinciale.

«Un lavoro costante, quello della Cisl Fp – afferma Giovanna Bicchieri della Cisl Fp Messina – che mira ad eliminare il precariato e soprattutto a dare certezze ai lavoratori».

Il prossimo obiettivo è quello dell’utilizzazione diretta di altri 75 lavoratori Asu attraverso lo studio di fattibilità già avviato dall’Asp di concerto con la Cisl Fp per richiedere le somme necessarie per stabilizzarli temporaneamente in soprannumero rispetto la Pianta Organica Aziendale.

Asp Messina – Stabilizzazione ed integrazione oraria per 27 lavoratori ex Asu ultima modifica: 2020-02-22T08:07:14+01:00 da CanaleSicilia