Home Cronaca Arresto del ladro acrobata “attivo” a Palermo in appartamenti del centro cittadino

Arresto del ladro acrobata “attivo” a Palermo in appartamenti del centro cittadino

236

Polizia Palermo

La Polizia di Stato a Palermo ha recentemente arrestato un pregiudicato palermitano di 23 anni, grazie ad una serie di indagini e attività investigative. Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, è stato eseguito dagli agenti della sezione investigativa del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione”.

Le indagini hanno permesso di individuare il responsabile di una serie di delitti predatori commessi nel centro storico di Palermo tra il 30 giugno e l’8 agosto 2022, che avevano causato notevole preoccupazione e allarme sociale a Palermo. In particolare, l’uomo è stato accusato di 5 episodi di furto in abitazione e un episodio di rapina, tutti commessi utilizzando lo stesso modus operandi: introducendosi nottetempo negli appartamenti delle vittime, spesso posti ai primi piani, e rubando denaro contante, gioielli e apparecchi cellulari.

Durante una delle intrusioni, il ladro ha anche malmenato una delle vittime che si era svegliata di soprassalto e aveva tentato di difendersi. Va precisato che il soggetto arrestato si trovava già sottoposto ad una misura restrittiva in carcere, poiché aveva violato le prescrizioni precauzionali dei precedenti arresti domiciliari per furto aggravato.

Arresto del ladro acrobata “attivo” a Palermo in appartamenti del centro cittadino ultima modifica: 2023-01-24T10:48:24+01:00 da CanaleSicilia