Arrestato dalla Polizia per calci e morsi al personale dell’aeroporto
Un uomo di 39 anni, di nazionalità straniera, è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera presso l’Aeroporto di Catania a seguito di un grave episodio di violenza. L’individuo, munito di un biglietto per Stoccarda, ha cercato di accedere senza permesso al piazzale di pista, forzando la porta d’ingresso del finger. Un operatore del gate, nel tentativo di fermarlo, è stato spinto giù per le scale, riportando una ferita.
Nonostante l’intervento del personale della sicurezza aeroportuale, l’uomo ha continuato la sua aggressione. Due operatrici GPG sono state colpite con morsi e calci, subendo ferite lacero contuse che hanno richiesto cure mediche presso un ospedale locale.
La situazione è stata finalmente controllata dagli agenti della Polizia di Frontiera, che hanno arrestato l’uomo e lo hanno trasferito all’interno dell’aerostazione. Il Pubblico Ministero di turno, informato dei fatti, ha disposto il processo per direttissima, fissando l’udienza di convalida per il giorno successivo. Tuttavia, l’uomo ha rifiutato di partecipare all’udienza, mantenendo un comportamento aggressivo sia nei confronti dei poliziotti che del personale sanitario incaricato di valutarne le condizioni.
Il Tribunale ha convalidato l’arresto e ha ordinato la custodia cautelare in carcere per l’uomo, vista la gravità degli atti e la pericolosità dimostrata. L’intervento tempestivo delle autorità ha permesso di evitare ulteriori conseguenze, garantendo la sicurezza dell’aeroporto e dei suoi operatori.
© Riproduzione riservata.