Cronaca

Arrestato 62enne a Messina accusato di violenza sessuale su minore

Polizia Messina

Le autorità giudiziarie di Messina hanno disposto una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino messinese di 62 anni, gravemente indiziato di aver commesso il reato di violenza sessuale ai danni di un minorenne. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica e con l’emissione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, sotto la direzione del Dott. Antonio D’Amato, è stata condotta dalla Sezione “Omicidi, Reati contro la persona e Reati sessuali” della Squadra Mobile di Messina. I fatti oggetto dell’indagine risalgono al mese di maggio.

CanaleSicilia

Le ricostruzioni investigative, emerse dall’escussione del minore, indicano che il giovane sarebbe stato condotto dal sessantaduenne presso una cantina per l’esecuzione di lavori di falegnameria. In tale circostanza, l’uomo avrebbe bloccato la porta, costringendo il minore a subire un rapporto sessuale contro la sua volontà.

Gli accertamenti successivi hanno permesso agli investigatori di identificare l’indagato e di definire le condotte attribuitegli. Gli elementi indiziari raccolti dalla Polizia di Stato hanno portato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina a richiedere un provvedimento restrittivo al G.I.P., il quale ha recepito il quadro probatorio presentato, adottando la misura cautelare.


👁 Articolo letto 1.067 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top