Cronaca

Arrestato 46enne accusato di rapina ad una commerciante a Patti

Carabinieri Patti

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Patti, insieme ai colleghi della Stazione di Rocca di Capri Leone, hanno arrestato un uomo di 46 anni con l’accusa di rapina aggravata e uso di un’arma da fuoco a salve. Il fermo è avvenuto nella mattinata di ieri a seguito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti.

L’uomo è sospettato di aver seguito una commerciante di Patti fino alla sua abitazione, il pomeriggio del 7 settembre 2024. Giunto sul posto con un’auto rubata e il volto parzialmente coperto da una mascherina chirurgica, avrebbe esploso alcuni colpi a salve per intimidirla, costringendola a consegnare l’incasso giornaliero, pari a circa 6000 euro.

CanaleSicilia

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Patti, hanno permesso di raccogliere prove ritenute sufficienti a identificare e fermare il presunto responsabile. Decisivo, a tal proposito, l’esito della perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’indagato, dove è stata rinvenuta e sequestrata una pistola a salve calibro 9 con relativo munizionamento.

Durante la stessa operazione, i militari hanno scoperto tre passaporti intestati a cittadini stranieri, attualmente oggetto di ulteriori verifiche da parte degli inquirenti.

L’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli sviluppi dell’inchiesta.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top