Home Attualità Anteas Cisl – Rinnovato il direttivo provinciale, Giovanni Ammendolia è il nuovo presidente

Anteas Cisl РRinnovato il direttivo provinciale, Giovanni Ammendolia ̬ il nuovo presidente

403

Anteas Cisl«La parola d’ordine sarà “costruire insieme”». Il ringraziamento del segretario generale Antonino Alibrandi agli uscenti: «Vita sindacale intensa sempre al servizio della Cisl e dei suoi iscritti»

Si rinnovano le cariche dell’Anteas Messina, l’associazione di volontariato e solidarietà per l’impegno civile e sociale promossa dalla Cisl e dalla Fnp Cisl.  

Nella sede del sindacato, in viale Europa 58, alla presenza del segretario generale della Fnp Cisl Messina Bruno Zecchetto, si è svolta la riunione del direttivo che ha preso atto delle dimissioni del presidente Paolo De Luca e del vicepresidente Santo Santonocito con il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, che li ha ringraziati per l’impegno profuso negli ultimi anni alla guida dell’Associazione, «ultima tappa di una vita sindacale intensa e sempre al servizio della Cisl e dei suoi iscritti».

Il nuovo presidente dell’Anteas è Giovanni Ammendolia, già segretario generale della Flaei Cisl ed impegnato con la Fnp Cisl, che si avvarrà della collaborazione di Paolo De Luca come vicepresidente e di Mariano Priscoglio come segretario.

«La missione dell’Anteas è quello di costruire insieme – ha detto Ammendolia – ed è quello su cui lavoreremo, per creare un patto di intergenerazionalità e partecipazione, cercando di fare incontrare i diversi bisogni sociali ed affrontarli, quindi, efficacemente. L’impegno è quqello di lavorare per avere comunità più accoglienti e più inclusive che mettano al centro la persona e dove avvenga il passaggio da soli a solidali».

Anteas Cisl РRinnovato il direttivo provinciale, Giovanni Ammendolia ̬ il nuovo presidente ultima modifica: 2020-09-24T12:56:23+02:00 da CanaleSicilia