Home Attualità «Angeli per un giorno» Dedicato a bambini che vivono situazioni di difficoltà

«Angeli per un giorno» Dedicato a bambini che vivono situazioni di difficoltà

1,580

Angeli per un giornoAngeli per un giorno al Polo educativo Villa Fazio lunedì 13 giugno all’insegna dell’amore verso il prossimo.

È stato scelto il Polo educativo Villa Fazio per la giornata “Angeli per un giorno”, un’iniziativa promossa dal Movimento Regnum Christi e dedicato a bambini che vivono situazioni di difficoltà, di disagio, di marginalità o di povertà, in affidamento presso case-famiglia, oppure degenti in strutture sanitarie.

“Angeli Per Un Giorno” è un progetto che si svolge ogni anno in numerose città d’Italia e del mondo e lunedì 13 giugno si svolgerà al Polmone verde di Librino, il Polo educativo Villa Fazio in viale Sisinna 1, Catania, grazie all’organizzazione dell’Associazione Archè P.C.G. e del Liceo Scientifico e Linguistico statale “Principe Umberto di Savoia” che, insieme alle associazioni che gestiscono Villa Fazio, in particolare il Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane, la Fondazione Èbbene, la Cooperativa Controvento, la Cooperativa Mosaico e il Centro giovanile You&Me, promuoveranno una giornata speciale, volta alla promozione di sentimenti di amore e dedizione verso il prossimo.

Durante la giornata, infatti, alcuni ragazzi saranno gli angeli custodi di bambini, donandogli affetto, attenzione e condividendo con loro la gioia, le emozioni e il divertimento dei giochi, degli spettacoli e delle sorprese preparati per loro.

I ragazzi della scuola si recheranno alle ore 8:00 a “Villa Fazio” e saranno svolte diverse attività e laboratori, tra cui: balli di gruppo, musica e canto, calcio, pallavolo, ping-pong, fotografia, arte e creatività, giochi di acqua. Sarà anche l’occasione per aprire le attività del Grest 2016 a Villa Fazio. Le attività termineranno alle ore 13:30.

Le attività e i giochi non sono l’obiettivo della giornata ma solo un mezzo affinché non manchi mai a nessun bambino attenzione e affetto, affinché si crei un ambiente accogliente e di sano divertimento che dia loro la possibilità di trascorrere una giornata diversa dalla quotidianità.

La giornata si aprirà con la celebrazione della Santa Messa. Angeli per un giorno realizza da più di 13 anni eventi magici e irripetibili per bambini in difficoltà. A livello internazionale ha organizzato più di 960 giornate in più di 95 città del mondo tra Europa, America e Africa. Più di 13.000 giovani hanno partecipato alle giornate come volontari aiutando più di mezzo milione di bambini.

«Angeli per un giorno» Dedicato a bambini che vivono situazioni di difficoltà ultima modifica: 2016-06-10T14:18:16+02:00 da CanaleSicilia