Home Cronaca Ambulante aggredisce i poliziotti e minaccia di darsi fuoco

Ambulante aggredisce i poliziotti e minaccia di darsi fuoco

1,200

PoliziaCATANIA – Nella mattinata dello scorso sabato, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto in ausilio ai Vigili Urbani per la segnalazione di un ambulante che stava occupando con un tavolo in metallo la parte centrale di via Etnea, all’altezza di piazza Stesicoro.

Sulle prime, all’uomo sono stati rivolti ripetuti inviti ad allontanarsi da parte degli agenti delle Volanti che, immediatamente, si sono recati sul posto.

Nonostante ciò, l’uomo non ha inteso muoversi, anzi, ha preso a inveire violentemente contro i poliziotti.

Poi, con azione fulminea, ha tirato fuori un contenitore che presumibilmente conteneva liquido infiammabile di cui si è cosparso i vestiti, minacciando di darsi fuoco.

Le cronache recenti, purtroppo, hanno insegnato che in simili situazioni – siano esse dettate dalla disperazione o da instabilità mentale – l’intervento delle Forze dell’ordine, teso tanto al mantenimento dell’ordine pubblico, quanto e maggiormente alla salvaguardia dell’incolumità personale della persona, deve prevedere un moderato uso della forza fisica, poiché non possono essere note le condizioni di salute in cui il soggetto si trova.

Proprio per questo, sul posto sono convenuti diversi equipaggi che, operando collegialmente e in perfetta sincronia, hanno immobilizzato l’uomo senza rischi per lui medesimo.

Quindi, l’uomo è stato trasportato presso un nosocomio cittadino per accertamenti.

Nell’occorso, anche un poliziotto è stato costretto a recarsi in ospedale. Per quanto accaduto l’uomo, identificato per G.G., classe ’53, è stato denunciato per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Ambulante aggredisce i poliziotti e minaccia di darsi fuoco ultima modifica: 2016-06-13T14:53:49+02:00 da CanaleSicilia