Home Politica Alongi – “Vergogna! Il comune di Palermo sfratta i servitori dello Stato”

Alongi – “Vergogna! Il comune di Palermo sfratta i servitori dello Stato”

3,975

Leoluca Orlando - Pietro AlongiIl vice presidente della IV commissione all’Ars, onorevole Pietro Alongi (NCD), al fianco degli oltre venti pensionati e vedove di agenti della Polizia di Stato, a cui è stato notificato l’avviso di sfratto dal comune di Palermo. La protesta è in corso a Palermo in via MT, 39.

«Chiedo urgentemente al Prefetto di Palermo la convocazione di un tavolo che affronti in maniera definitiva una sperequazione perpetrata nei confronti delle vedove e degli agenti della Polizia di Stato in pensione  – ha spiegato l’onorevole Pietro Alongi -. Sulla questione sembrano esserci due pesi e due misure. Infatti, lo stesso trattamento non è stato riservato ai Carabinieri e agli agenti della Guardia di Finanza che risiedono nella stessa zona (via MT, Palermo) – ha aggiunto il deputato del gruppo NCD all’Ars -.

Il sindaco di Palermo abbia un sussulto e si occupi di una vicenda che per cavilli di lana caprina ha notificato oltre venti sfratti. E’ una vergogna! – ha concluso Alongi – Auspico che ad ogni livello istituzionale ognuno faccia la sua parte affinchè non si consumi uno scelerato disegno che vedrà abbandonati vedove e poliziotti che hanno servito e onorato lo Stato. La battaglia continueremo a condurla, insieme al consigliere Antonio Abbonato, al fianco dei poliziotti fino a quando le istituzioni preposte non daranno risposte adeguate».

Alongi – “Vergogna! Il comune di Palermo sfratta i servitori dello Stato” ultima modifica: 2016-07-14T13:12:37+02:00 da CanaleSicilia