Home Politica Alongi su presenza Alfano in commissione antimafia all’Ars: “l’incontro darà positivi frutti”

Alongi su presenza Alfano in commissione antimafia all’Ars: “l’incontro darà positivi frutti”

1,616

Pietro AlongiAlongi su presenza Alfano in Commissione Regionale Antimafia: “Incontro importante, il ministro ha fatto proprie le proposte venute fuori dalla commissione”

“Un plauso al ministro dell’Interno Angelino Alfano che, per la prima volta dalla nascita della Commissione Antimafia, ha deciso di partecipare all’incontro con la commissione regionale antimafia”. Lo dice il deputato del Nuovo Centro Destra Pietro Alongi all’indomani della riunione della Commissione a Palazzo dei Normanni.

“Un incontro importante durante il quale il ministro ha fatto proprie le proposte venute fuori dalla commissione”, afferma Alongi. In particolare, il deputato del Ncd esprime soddisfazione per aver sottoposto al ministro dell’Interno “la possibilità di utilizzare una parte del Fug, fondo unico di giustizia, da investire per lo start up delle aziende confiscate alla mafia che non ricevono le adeguate garanzie bancarie”.

Alongi ha proposto anche “una norma che preveda la possibilità per i comuni che non sono stati sciolti per mafia ma che hanno ricevuto un accesso ispettivo, e al seguito del quale il trasferimento di funzionari apicali di alcuni uffici, di sostituire i vertici con eguali figure inviate dallo stesso Ministero dell’Interno attraverso la realizzazione di un’appropriata mailing list.

“La partecipazione del ministro all’incontro con la Commissione Regionale Antimafia ha rappresentato un segno tangibile del rispetto di tutti i caduti di mafia che hanno speso la loro vita a combattere Cosa Nostra”, conclude il deputato del Ncd. 

 

Alongi su presenza Alfano in commissione antimafia all’Ars: “l’incontro darà positivi frutti” ultima modifica: 2015-01-14T19:31:36+01:00 da CanaleSicilia