Home Politica Alberghiero – La Ricciardello risponde al cittadino di Brolo Germanà

Alberghiero – La Ricciardello risponde al cittadino di Brolo Germanà

3,388

RicciardelloGermanàA poco meno di quindici giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico non sembra essere stato risolto il problema del reperimento delle aule mancanti per l’Istituto Alberghiero di Brolo.

di Maria Cristina Miragliotta – Ed oggi, Nino Germaná, cittadino di Brolo e deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, riapre il dibattito con una lettera aperta indirizzata al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Brolo, prof.ssa Maria Ricciardello, nella quale, facendo appello alla sensibilità della dirigente, chiede di ricorrere alla disponibilità dei locali dell’I.C. per sopperire alle aule mancanti dell’Alberghiero.

Servizio di Cristina Miragliotta del 01 settembre 2016

MariaRicciardelloNon si fa attendere la risposta della dirigente scolastica che, nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni, spiega di essersi messa a disposizione dell’amministrazione già dal mese di giugno, allorquando il sindaco, Irene Ricciardello, le aveva inoltrato comunicazione della necessità di reperire ulteriori aule per l’istituto Alberghiero, viste le numerose richieste di iscrizioni pervenute.

In quell’occasione la prof.ssa Maria Ricciardello dopo gli opportuni sopralluoghi nei vari plessi, rispose al sindaco indicando la disponibilità di n. 2 aule nell’edificio in via Libertà oppure la disponibilità ad ospitare i bambini dell’asilo nido comunale presso le strutture della scuola dell’infanzia, consentendo così di reperire un numero maggiore di aule per l’Alberghiero.

Di seguito riportiamo la lettera aperta di Nino Germaná al dirigente scolastico di Brolo e le due note riguardanti la richiesta che il sindaco Irene Ricciardello inoltrò al dirigente scolastico, e la relativa risposta della prof.ssa Maria Ricciardello.

Alberghiero – La Ricciardello risponde al cittadino di Brolo Germanà ultima modifica: 2016-09-01T20:01:09+02:00 da CanaleSicilia