Home Attualità Acqua non potabile a San Giorgio – Borgo Marinaro, lettera aperta all’amministrazione

1,059

Adelina Di PernaLettera aperta al Sig. Presidente del consiglio comunale di Gioiosa Marea dr Maurizio Adamo e ai capigruppo consiliari dr E.Spinella e avv. V.Amato.

Egr. sig. Presidente, per il rispetto dei ruoli o, caro Maurizio, per la trentennale amichevole conoscenza, come cittadina e Presidente del comitato borgo marinaro mi chiedo e quindi chiedo a Lei, il motivo per cui una richiesta legittima debba rimanere disattesa.

Mi riferisco alla richiesta di assemblea pubblica per la criticità acqua non potabile per la quale abbiamo aspettato da maggio a settembre per sentirci dire che il suo ufficio è incompetente in merito e fino a questo momento, senza ricevere risposta neanche dal Sig. Sindaco.

A seguito suo riscontro giustamente negativo circa l assemblea pubblica, ho cambiato la richiesta in consiglio comunale aperto da svolgersi a San Giorgio. Ciò con nota protocollo n 15427 del 22 ottobre scorso. So bene che sono 30 i giorni entro i quali il cittadino deve aspettarsi la risposta ma so pure che il suo ruolo le consente di decidere consultando la sua agenda e i sigg.ri capigruppo. A tal proposito mi piacerebbe sentire il loro pensiero in merito alla richiesta di che trattasi, sapere se c’è stato un qualsiasi confronto circa il tema, se leggono la posta certificata e, soprattutto, se le richieste provenienti da una porzione di cittadini ormai stanchi e delusi, siano degne di nota.

Pertanto, in conclusione, dove sta il problema? Qual’è l’ostacolo da superare? Perché da maggio a novembre per una risposta?

Per me e per San Giorgio il problema principale è l’acqua non potabile.

E per Voi tutti?

Grazie per l’attenzione che vorrete prestarci.

Adelina Di Perna

Lettera Borgo Marinaro

« Leggi la risposta del Presidente del Consiglio »

Acqua non potabile a San Giorgio – Borgo Marinaro, lettera aperta all’amministrazione ultima modifica: 2019-11-02T11:40:39+01:00 da CanaleSicilia