Attualità

Accordo con RSU, annullato lo sciopero del 17 luglio a Messina

Caronte & Tourist

La procedura di sciopero indetta per il prossimo 17 luglio dal personale “area Stretto” di Caronte & Tourist, promossa dalla RSU e dalle organizzazioni sindacali unitarie, è stata ufficialmente annullata. Le parti hanno raggiunto un’intesa sulle rivendicazioni alla base dell’astensione dal lavoro, ad eccezione del premio di risultato, ancora oggetto di confronto ma estraneo alla piattaforma di sciopero.

L’accordo, frutto di diverse giornate di trattativa, riguarda i temi sollevati dalle rappresentanze sindacali in vista della mobilitazione. Restano aperti i colloqui sul meccanismo di incentivazione economica riconosciuto annualmente al personale, la cui definizione sarà affrontata in sede separata.

CanaleSicilia

“Ci auspichiamo che con questa intesa possa riprendere il percorso di relazioni industriali che ci ha comunque portato a sottoscrivere il contratto integrativo lo scorso anno”, hanno dichiarato congiuntamente RSU e OO.SS., ribadendo la volontà di consolidare il dialogo con l’azienda. In assenza di nuove criticità, i collegamenti nello Stretto continueranno regolarmente senza interruzioni di servizio.


👁 Articolo letto 1.696 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top