Home Politica Abolizione Aree metropolitane – Germanà: “Quanti franchi tiratori hanno votato l’emendamento abrogativo?”

Abolizione Aree metropolitane – Germanà: “Quanti franchi tiratori hanno votato l’emendamento abrogativo?”

760

On. Nino Germanà“È la logica del voto segreto: il Governo, a questo punto, deve fare i conti con la sua maggioranza e capire, tra i 40 voti a favore, quanti appartengono a franchi tiratori” commenta Nino Germanà del Nuovo centro destra all’Ars, dopo l’Aula che si è riunita oggi per discutere il disegno di legge di riforma delle Province. Poco prima delle 20.00, viene approvato l’emendamento che sopprime la norma per l’istituzione delle città metropolitane; votazione dalla quale scaturisce la riflessione di Germanà.

Circa le proroghe ai commissari delle province, il vicepresidente commissione Attività produttive spiega che “Si sta totalmente perdendo di vista il senso della parola democrazia. Se, negli otto mesi trascorsi da quell’exploit televisivo durante il quale Crocetta recitava la parte dell’avanguardista, promettendo di abolire le province, l’esecutivo si fosse preoccupato del come fare piuttosto che del come dirlo in tv e basta, oggi non ci troveremmo in questa situazione”.

Abolizione Aree metropolitane – Germanà: “Quanti franchi tiratori hanno votato l’emendamento abrogativo?” ultima modifica: 2014-02-18T21:52:31+01:00 da CanaleSicilia