Home Attualità A Palermo sabato 15 giugno 2013 “Stop Vivisection European Day”

A Palermo sabato 15 giugno 2013 “Stop Vivisection European Day”

939

Stop Vivi SectionPalermo 14 Giugno 2013 – Anche la città di Palermo si prepara a celebrare lo “Stop Vivisection European Day”.  L’appuntamento per il capoluogo siciliano è previsto per Sabato 15 giugno 2013 a partire dalle ore 11.00 in piazza Castelnuovo e si svolgerà in contemporanea con altri 27 paesi dell’Unione Europea.

Lo scopo della giornata è quello di raccogliere in tutta Europa il maggior numero di sottoscrizioni utili a raggiungere l’obiettivo finale del milione di firme, grazie alle quali l’iniziativa popolare europea STOP VIVISECTION verrà approvata.

L’iniziativa popolare europea non è una petizione ma uno strumento di partecipazione diretta dei cittadini giuridicamente vincolante per la Commissione Europea. Il Movimento 5 Stelle Palermo sostiene la campagna Stop Vivisection sin dal momento in cui questa è stata avvitata. Analoga posizione è stata manifestata sul blog di Beppe Grillo. Gli attivisti siciliani, ritenendo lo Stop Vivisection una causa utile invitano tutti i cittadini a partecipare ed a far partecipare. In piazza Castelnuovo quindi oltre alla raccolta firme, gli attivisti del Movimento 5 Stelle effettueranno una raccolta di alimenti per cani e gatti, da donare al canile comunale. Sarà inoltre allestito uno stand dove saranno ospitati decine di cuccioli di cani e gatti pronti all’adozione ed al momento sostentati dall’associazione animalista UGDA di Palermo. La firma per la petizione può essere apposta anche on line attraverso il seguente link: http://www.stopvivisection.eu/it/content/sign-online.

A Palermo sabato 15 giugno 2013 “Stop Vivisection European Day” ultima modifica: 2013-06-14T20:22:39+02:00 da CanaleSicilia