Home Attualità A Gioiosa Marea si annuncia la costituzione di una sezione AVIS

A Gioiosa Marea si annuncia la costituzione di una sezione AVIS

2,223

Si costituisce la sezione Avis a Gioiosa MareaSi è tenuta al Salone Parrocchiale la presentazione della Costituzione della nuova sede Avis di Gioiosa Marea.

AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) è una associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono del sangue.

Alla presenza di varie personalità del mondo avisino, del volontariato locale, delle autorità civili e religiose si è voluto dare il via all’iter per la costituzione della nuova sezione leggendo lo statuto e illustrando alla cittadinanza obiettivi e finalità dell’associazione.

La sezione di Gioiosa Marea nasce dalla volontà di diversi soci e donatori che dopo anni di attivismo nella sezione di Patti crede sia giunto il momento di concretizzare questa realtà anche a Gioiosa Marea.

Soddisfazione è stata espressa anche dai vertici presenti all’incontro che hanno ribadito che l’apertura di nuove sedi è fondamentale per il rafforzamento dell’associazione nel territorio e consente di raggiungere più velocemente gli obiettivi che l’Avis si è preposta.

L’incontro è stato oltre che un momento di richiamo per la società civile e per le istituzioni sul valore del volontariato, un’occasione di incontro e di festa.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 27 Aprile 2013

A Gioiosa Marea si annuncia la costituzione di una sezione AVIS ultima modifica: 2013-04-27T21:48:11+02:00 da CanaleSicilia