Home Manifestazioni A Brolo il carnevale s’ha da fare e si farà, fughiamo dubbi e dicerie

A Brolo il carnevale s’ha da fare e si farà, fughiamo dubbi e dicerie

831

A Brolo il carnevale sa da fare e si farà, fughiamo dubbi e dicerieA redigerlo è stata la stessa Associazione Carristi “Carnevale Brolese” in sintonia con l’amministrazione comunale.

“Si informa la cittadinanza tutta – scrivono i responsabili della manifestazione – che il Carnevale Brolese si svolgerà”.

E le sfilate sono state fissate per il 10 – domenica – e il 12 – martedì- febbraio.

Un impegno “per non perdere una tradizione piena di ricordi da tramandare a tutte le generazioni” che fa i conti con la ristrettezza dei fondi.

Argomento che viene sottolineato dalla stessa Associazione che “impossibilitata a reperire dei fondi per la costruzione dei carri e vista la difficoltà economica che sta attanagliando il paese e più in generale l’Italia intera, per fronteggiare tale problema, ha organizzato nel mese di novembre una manifestazione al Palatenda, ma nonostante tutto non ha soddisfatto le aspettative economiche”.

Quindi un‘importante assunzione di responsabilità.

“Di comune accordo, si è deciso di fare ugualmente la sfilata carnevalesca, anche se in tono minore, cercando di risparmiare quanto più possibile, per non perdere la tradizione che durante questi anni ha sempre avuto risultati positivi, coinvolgendo persone di tutte le età e del circondario”.

Sarà dunque un carnevale “responsabile – ha detto Salvo Messina il sindaco – che ha ringraziato per la dedizione alla manifestazione i carristi, ma che ha anche sottolineato come “ la manifestazione rappresenta per l’economia locale una buona risorsa, lavorano in tanti, in vari comparti, quindi era importante intanto rassicurare tutti sulla realizzazione della manifestazione, fugare i dubbi e le incertezze. Questo per permettere ad ognuno di organizzarsi, e poi – aggiunge – Il carnevale è un valore aggiunto all’immagine turistica di Brolo, responsabilmente sono convinto che tutti faremo la nostra parte.. e mi auguro che il sorriso che la manifestazione donerà ai più piccoli, ed ai grandi l’opportunità anche per un attimo di levarsi qualche pensiero per la testa, ripaghi i sacrifici di chi si sta impegnando per la riuscita delle sfilate … sono convinto che sarà, al solito, un gran bel carnevale!”.

A Brolo il carnevale s’ha da fare e si farà, fughiamo dubbi e dicerie ultima modifica: 2013-01-14T22:36:16+01:00 da CanaleSicilia