Home Manifestazioni 7 e 8 Settembre, Tindari festeggia la sua Patrona: la Madonna del Tindari

7 e 8 Settembre, Tindari festeggia la sua Patrona: la Madonna del Tindari

1,131

Il 7 e l’8 Settembre Tindari festeggia la sua Patrona: la Madonna del Tindari, un appuntamento importante, che vede la presenza di migliaia di pellegrini, che con ogni mezzo raggiungono il Santuario provenienti da ogni angolo della Sicilia, moltissimi anche a piedi. Un grande afflusso di devoti, guidati dalla luce della fede e da un immenso affetto per la Vergine, che accorrono sul sacro colle del Tindari, desiderosi di manifestare a Lei, Madre nostra e Fiducia nostra, il proprio amore e la propria riconoscenza.

Per tutti, la dolce Madonnina avrà un sorriso materno da offrire, a cui seguiranno abbondanti grazie e materne benedizioni. Alcuni anni fa è stato composto il canto: “Un colle, un Santuario”, dedicato proprio alla Madonna Bruna del Tindari, l’autore del testo è il Poeta Rosario La Greca di Brolo, la musica è del M° Giuseppe Faranda. È stata realizzata una nuova versione del brano, interpretato da Fiorella Barnabei di Roseto degli Abruzzi (Teramo). La brava cantante rosetana, dotata di una splendida voce, ha al suo attivo l’incisione di numerosi brani, anche a tema religioso. Nel 2015 ha composto, insieme alla sorella gemella, un canto dedicato a Papa Francesco, da cui hanno ricevuto una lettera di grande apprezzamento.

Per l’occasione della Festa, il Poeta brolese ha il piacere di fare ascoltare il canto a tutti i devoti della Madonna del Tindari. È possibile ascoltarlo cliccando play.

Tindari Madonna Nera

 

Rosario La Greca

7 e 8 Settembre, Tindari festeggia la sua Patrona: la Madonna del Tindari ultima modifica: 2019-09-04T17:36:10+02:00 da CanaleSicilia