Home Politica 1.753 operatori degli Sportelli Multifunzionali… e la graduatoria dov’e’?

1.753 operatori degli Sportelli Multifunzionali… e la graduatoria dov’e’?

1,103

On Marco FalconeFalcone e Figuccia (FI) chiedono al Governo notizie sulla pubblicazione della graduatoria per la selezione di 1.753 operatori degli Sportelli Multifunzionali – bando Avviso Garanzia Giovani.

“Il 16 e il 17 Ottobre scorso si sono svolte le prove selettive, in più sedi, per gli operatori che dovranno essere impegnati nelle azioni della Garanzia Giovani, affidate al Ciapi di Priolo, per potere avviare al lavoro 1.750 operatori degli Sportelli Multifunzionali. Ad oggi, nessuna graduatoria di merito è stata resa nota”. Ne danno notizia i Parlamentari Marco Falcone e Vincenzo Figuccia, rispettivamente Presidente e Vice di FI all’Ars.

“Il protrarsi dell’assenza del suddetto personale – spiegano –  sta determinando un gravissimo nocumento al servizio di politiche attive del lavoro, impedendo di fatto l’espletamento del programma “Youth Guarantee”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, per il quale la Regione siciliana è in ritardo da oltre cinque mesi e mette a dura prova i ben 1753 lavoratori privi, in molti casi, di qualunque ammortizzatore sociale”.

On. Vincenzo FigucciaFalcone e Figuccia chiedono al Governo della Regione, attraverso un’interrogazione parlamentare, di conoscere: le cause ostative della mancata pubblicazione della suddetta graduatoria; quali iniziative intendano adottare per garantire la ripresa del progetto “Youth Guarantee” nonché la prosecuzione lavorativa degli operatori che da anni, alcuni quasi in età pensionabile, oggi sono realmente preoccupati sul loro futuro occupazionale; quali provvedimenti intendano intraprendere, con l’urgenza dovuta, nei confronti del CIAPI di Priolo per superare le cause ostative ed accelerare l’iter, in considerazione che i 1.753 operatori degli Sportelli Multifunzionali risultano licenziati o sospesi e che da troppi mesi attendono l’avvio al lavoro”.

1.753 operatori degli Sportelli Multifunzionali… e la graduatoria dov’e’? ultima modifica: 2014-10-31T10:07:29+01:00 da CanaleSicilia