Home Attualità ZTE – In sperimentazione la tecnologia mobile 5G

ZTE – In sperimentazione la tecnologia mobile 5G

1,843

5G-ZTEZTE Corporation ha annunciato di aver fornito il suo sistema sperimentale, in particolare le stazioni di base del quinto sistema di comunicazione mobile di quinta generazione e le apparecchiature di rete core, per l’esperimento di convalida della banda di 4,5 GHz di SoftBank, che ha ottenuto la licenza sperimentale il 20 novembre scorso.

ZTE, pioniere delle tecnologie 5G, sta guidando verifiche di tecnologia 5G e esperimenti mirati ad impiego commerciale insieme a operatori globali come SoftBank. Sostenuta dalla sua leadership nelle tecnologie 5G, l’azienda è impegnata a supportare i carrier a implementare le ultime innovazioni di rete e ad evolversi senza problemi a partire dalle reti 4.5G, gestendo la continua trasformazione digitale degli operatori a livello globale.

ZTE e SoftBank, avvieranno l’esperimento di convalida di Massive MIMO (una delle importanti tecnologie elementari adottate per il 5G) nei siti sperimentali costruiti nell’area di Shiba-Daimon a Tokyo.

SoftBank mira a utilizzare l’esperimento di convalida per i suoi servizi commerciali 5G, che dovrebbero iniziare intorno al 2020, ed eseguirà ulteriori esperimenti per le introduzioni 5G sulla base del know-how accumulato da entrambe le parti.

Inoltre, SoftBank ha implementato una nuova interfaccia radio da adottare per 5G e Massive MIMO, e ha programmato esperimenti con più terminali in edifici appositamente costruiti come nel centro di Tokyo. Nel frattempo, ha anche pianificato esperimenti per casi d’uso reali come ad esempio la comunicazione mobile avanzata a banda larga.

ZTE – In sperimentazione la tecnologia mobile 5G ultima modifica: 2017-11-23T17:28:02+01:00 da CanaleSicilia