Home Attualità Week end dedicato alla prevenzione a Brolo

Week end dedicato alla prevenzione a Brolo

708

Week End Prevenzione BroloSabato screening su nei e tumori della pelle, la domenica mattinata è stata dedicata alla donazione del sangue.

Continua il programma voluto dall’assessore Marisa Briguglio, a Brolo , sulla prevenzione e sulla salute intesa come “Bene Comune”.

Sabato mattina, alla sala Ritra Atria, si è svolta la sessione di prevenzione sanitaria dedicata ai tumori della pelle ed alla marcatura dei nei. Sono state in totale 15 le mappature eseguite (5 uomini e 10 donne) dal dottor Mario Giuliano, dermatologo.
“Ringrazio il Dott.re Mario Giuliano – ha detto l’assessore brolese – per la sua disponibilita’ e grande professionalita’ nel trattare i cittadini di Brolo, che si sono sottoposti allo screening, con molta cura ed attenzione e per tutti gli ottimi suggerimenti forniti.”. Dalla mattinata di prevenzione non è emerso nessun caso particolare, solo alcuni nei atipici da attenzionare. 

Nella mattinata di domenica sempre presso la sala Rita Atria si è svolta la “donazione sangue” a cura dell’Avis di sant’Angelo di Brolo. 

Ci sono state 17 donazioni e 6 predonazioni. Anche in questo caso Marisa Briguglio ha ringraziato l’equipe medico-sanitaria dei volontari del centro Avis che si sono dedicata alla raccolta.

Week end dedicato alla prevenzione a Brolo ultima modifica: 2018-03-12T11:30:25+01:00 da CanaleSicilia