Home Sport Volley – Seconda vittoria per la Saracena Lavalux

Volley – Seconda vittoria per la Saracena Lavalux

1,052

Saracena LavaluxLa società del presidente Leone supera la Nino Romano, primo posto in classifica per le atlete di mister Franco Bertilone.

La Saracena Lavalux Volley prosegue nel migliore dei modi la sua avventura in Prima divisione con la seconda vittoria in altrettante partite. Dopo l’esordio vincente in casa sul Barcellona 95, nella seconda giornata di campionato, le ragazze allenate da Franco Bertilone hanno battuto in esterna la Nino Milazzo per 2-3 (19-25; 25-20; 25-22; 17-25; 9-15). Una vittoria che vale il primo posto provvisorio in classifica.

Il match in casa della Nino Romano non ha risparmiato emozioni. La Saracena Lavalux, anche se con assenze importanti, ha giocato in maniera molto agevole il primo set chiudendo facilmente il parziale.

La seconda frazione è stata tutta in chiave mamertina, ma già nel terzo set le atlete del presidente Luca Leone hanno tirato fuori il carattere giocando punto a punto e cedendo solo nel finale. La voglia di vincere del gruppo ha consentito a tutta la squadra di reagire e portarsi sul 2-2 per giocarsi tutto nel decisivo quinto set. Il tiebreak non ha avuto storia. La Nino Milazzo ha ceduto sotto gli attacchi della Saracena Lavalux che al cambio campo giungeva sul 2-8. Pino e compagne hanno potuto così controllare la frazione e chiudere in tranquillità il match.

«Abbiamo ottenuto una vittoria importante in chiave campionato – ha commentato mister Franco Bertilone. Tutte le ragazze hanno dato il massimo ed alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare ad ogni singolo impegno di volta in volta. Adesso ci aspettano due settimane di duro lavoro considerando che il prossimo turno riposiamo e torneremo in campo il 20 dicembre contro il CSI Milazzo».

Saracena Volley: Caruso, Composto, Pino, Cafarelli, Torre, Bellamacina, Gulino (l), Bongiovanni, Pinzone, Massara, Battaglia. Mister: Franco Bertilone

Amici del volley: Frucella, Natalini, Lo Duca, Antoci, De Luca, Russo, Napoli (l), Manzo, Trepitia, Torre, Scarola, Battaglia. Mister: Giovanni Maccotta

Arbitro: Roberto De Nigris

Volley – Seconda vittoria per la Saracena Lavalux ultima modifica: 2015-12-08T14:36:28+01:00 da CanaleSicilia