Home Sport Il Volley Santo Stefano vola in semifinale di Coppa Sicilia

Il Volley Santo Stefano vola in semifinale di Coppa Sicilia

676

Pipitone TodorovaVOLLEY SANTO STEFANO – TRABIA 3 – 1

Il Volley Santo Stefano vola in semifinale di Coppa Sicilia dopo aver fatto fuori ai quarti di finale la Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia.

Nel match giocato al Pala Ceramica, le stefanesi hanno condotto i ritmi del gioco con autorevolezza meritando a pieno titolo l’accesso tra le “magnifiche quattro” del trofeo regionale. Dopo una partenza leggermente contratta, nel primo set le locali prendono le misure alle avversarie che si mantengono in gara solo per metà parziale, cedendo poi alla maggiore regolarità in attacco delle padroni di casa (25-21). Il secondo set è un assolo del sestetto allenato da Romeo che scava il solco con una battuta efficace, controllando poi a muro. 25-13 l’abbondante parziale.

Nel terzo set, improvvisamente, la contesa si riaccende. Santo Stefano si culla di aver già archiviato la pratica, Trabia invece è più viva che mai e tiene sotto pressione la ricezione di casa. Al fotofinish Santo Stefano accusa qualche sbandamento di troppo e cede il set per 24-26. Nel quarto parziale le locali non si distraggono più e d’autorevolezza conducono i giochi sino al conclusivo 25-17. Soddisfatto il tecnico Romeo a fine gara:

“Era una partita delicata perché dovevamo fare i conti non solo con le avversare ma anche con alcune nostre situazioni non proprio ideali – afferma Romeo – e per questo mi è piaciuta è l’autorevolezza con cui la squadra ha condotto il match. Essere tra le migliori quattro della Coppa è un grande orgoglio per me, per la squadra e per la società. Adesso, ci rituffiamo nel campionato. Già Sabato ci aspetta la prima di una serie durissima di confronti”. Per conoscere l’avversario della semifinale, Santo Stefano dovrà attendere l’esito del posticipo di Mercoledì tra le palermitane Ultragel e Caronna. Per il campionato, insolitamente di Sabato, al Pala Ceramica, prima di ritorno contro l’ostica Nino Romano Milazzo.

(Progressione set: 25-21; 25-13; 24-26; 25-17)

VOLLEY SANTO STEFANO: Pipitone 13, Saccà 3, Prinzivalli 17, Todorova 6, Giusti 18, Scrimieri 14, Parisi (lib), Todaro (lib), Mercanti, Natoli, Famularo, Tripi, Rondinella. All: Romeo

TRABIA: Valente, Paterniti, Scaletta, Ignoffo, Sinfonia, Rini, Volo, Sunseri, Lo Iacono (lib). All: Sciortino

ARBITRI: Castiglia e Ciccarello di Messina

Il Volley Santo Stefano vola in semifinale di Coppa Sicilia ultima modifica: 2016-02-01T11:52:21+01:00 da CanaleSicilia