Home Sport Volley – Messina Volley vs Ultragel Palermo 2-3

Volley – Messina Volley vs Ultragel Palermo 2-3

731

Messina VolleyL’Ultragel Palermo passa in casa del Messina Volley nella ventesima giornata del campionato di pallavolo femminile di Serie B2 girone I.

C’è voluto il tie-break per decretare il vincitore di un incontro giocato con grande intensità agonistica e costellato da tanti errori da entrambe le parti. Alla fine ha vinto chi ci ha creduto di più.

Le ragazze di mister Tommaso Pirrotta mantengono il settimo posto in classifica allungando proprio sul Messina Volley che rimane all’ottava piazza adesso a tre lunghezze di distanza dalle palermitane. Il primo set è stato relativamente equilibrato. Palermo prova ad allungare in avvio con una ottima Lombardo in battuta che, grazie a tre ace porta avanti la sua squadra (3-6), ma il Messina reagisce e ritrova la parità (8-8) mantenuta fino al 13-13. Poi le atlete di mister Cacopardo allungano anche se palermo cerca di rimanere agganciata (20-18), ma sono le padrone di casa ad avere lo spunto migliore sul finale di set chiudendo 25-18.

Palermo non ci sta a subire e la reazione arriva subito nel secondo parziale con Moltrasio e compagne che si portano subito avanti (4-8) costringendo Cacopardo a chiamare time out. Ma le palermitane accelerano ancora e si portano sul 5-12 con buone prove di Angelova, Lombardo, Campagna ed una perfetta Moltrasio in cabina di regia. L’Ultragel allunga ancora 8-16 con il secondo time out chiamato dalla panchina di casa. Al rientro le atlete di mister Pirrotta subiscono la pressione delle peloritane che che annientano lo svantaggio fino al 22-23. L’Ultragel reagisce e, grazie anche a qualche errore di troppo delle giocatrici messinesi, pareggia il conto dei set chiudendo il parziale 22-25.

Sostanziale equilibrio nella parte iniziale del terzo set (6-6) poi il Messina Volley allunga e cerca di controllare, ma le palermitane non si arrendono e rimangono aggrappate fino al 22-21. Una grintosa Nielsen spinge la sua squadra alla vittoria del set 25-22 e al momentaneo vantaggio di 2-1.
Nella quarta frazione di comincia ancora punto a punto (6-6), ma i troppi errori di Messina portano Palermo ad allungare (11-18). Cacopardo chiama un altro timeout, ma le ragazze di mister Pirrotta con Angelova e Lombardo quasi perfette chiudono la frazione avanti 16-25 costringendo Messina al tie-break.

Il set decisivo si apre con il Messina Volley che prova ad imporre il proprio gioco (4-2) ma al cambio campo è Palermo ad essere avanti (7-8). Un black out delle palermitane sembra indirizzare l’incontro (12-8), ma la reazione non tarda ad arrivare con la Composto ed un pallonetto della Angelova che riportano tutto in parità sul 12-12. Alla fine Palermo ci ha creduto di più e, con molto sangue freddo, chiude l’incontro sul 15-17 conquistando una bella vittoria in terra messinese.

Messina Volley – Ultragel Palermo: 2-3 (25-18; 22-25; 25-22; 16-25; 15-17)

Messina Volley: Marra, Lestini, Mondello, Laganà, Polito, Nielsen, Cannizzaro, Donato, Biancuzzo, Carnazza, Scimone, Maccarone (L). All: Danilo Cacopardo

Ultragel Palermo: Angelova, Campagna, Caruso, Composto, Bruno, Moltrasio, Lo Dico, Scarpinato, Miceli, Russo, Lombardo, Vaccaro (L). All. Tommaso Pirrotta.

Volley – Messina Volley vs Ultragel Palermo 2-3 ultima modifica: 2018-03-19T10:52:22+01:00 da CanaleSicilia