Home Sport Volley – Prima giornata senza sorprese nel girone B della Serie C femminile

Volley – Prima giornata senza sorprese nel girone B della Serie C femminile

2,859

Volleydi Gabriele Villa – Ha preso il via senza particolare sorprese il campionato di Serie C di pallavolo femminile. Nella prima giornata della massima competizione regionale sono stati rispettati tutti i pronostici della vigilia. Le squadre favorite per l’accesso ai playoff hanno vinto tutte con facilità. Il Team Volley Messina ha domato in tre set il Santo Stefano (25-18; 25-12; 25-13). Inizio positivo anche per il Giarre, altra formazione di alta classifica, che, in esterna, ha avuto la meglio sul Pedara 1-3 (14-25; 18-25; 25-22; 17-25). Dopo le vittorie all’esordio Team Volley e Giarre si affronteranno nella seconda giornata e già si potrà iniziare a capire il valore delle due formazioni.

Bella ed importante vittoria per la Messana Tremonti allenata da Norma Pilota che ha battuto fuori casa il Volley 96 Milazzo per 1-3 (16-25; 16-25; 28-26; 25-27). Match combattuto che, alla fine, ha visto trionfare il team della città dello Stretto che ha messo nel cassetto tre punti fondamentali che potranno essere decisivi in chiave salvezza.

Altra vittoria facile per il Messina Volley, squadra tra le più quotate della Serie C, che ha chiuso l’incontro contro il Nebrodi Volley imponendosi 3-0 (25-18; 25-15; 25-19). Le messinesi sabato 5 novembre saranno ospiti della Saracena Volley del presidente Luca Leone che, all’esordio stagionale nel massimo campionato regionale, ha battutto il Cus Messina. La squadra allenata da mister Mauro Silvestre ha vinto giocando male e soffrendo contro le non irresistibili avversarie. Sotto di due set Foraci e compagne hanno però saputo reagire riuscendo ad incamerare due punti preziosi considerando l’andamento dell’incontro.
Debutto vincente anche per la Nino Romano Milazzo che ha chiuso in tre set (25-18; 25-15; 25-19) la pratica Letojanni.
Dopo la prima giornata sono cinque le squadre a punteggio pieno: Team Volley Messina, Messana Tremonti, Messina Volley, Giarre e Nino Romano. Due i punti per la Saracena Volley.

Adesso lo sguardo è già rivolto alla prossima giornata che vede, in calendario diversi incontri interessanti. Oltre lo scontro tra Team Volley e Giarre, riflettori puntati su Saracena – Messina Volley, Messana – Pedara e Letojanni – Volley 96 Milazzo.

Volley – Prima giornata senza sorprese nel girone B della Serie C femminile ultima modifica: 2016-10-31T14:53:34+01:00 da CanaleSicilia