Home Sport Volley CFB – Settima giornata ricca di spunti interessanti

Volley CFB – Settima giornata ricca di spunti interessanti

1,615

Saracena VolleyFine settimana davvero interessante per il Girone B di Serie C del campionato femminile di pallavolo.

di Gabriele Villa – Sono diversi i match di rilievo della settima giornata a partire dall’attesa sfida tra le prime della classe, Team Volley Messina e Nino Romano Milazzo. Entrambe guidano la classifica a punteggio pieno, ma da stasera solo una delle due rimarrà in testa in solitaria. Il primo servizio è in programma alle ore 17 di oggi al Pala Juvara.

Le due compagini hanno dimostrato, in questo avvio di stagione, di meritare il vertice della graduatoria, ma le regole del gioco impongono che solo una, dopo la sfida odierna, potrà continuare a guardare tutti gli altri dall’alto.

Ma il big match tra Team Volley e Nino Romano non è l’unica gara che desta attenzioni in questo fine settimana. Altra partita di cartello è il confronto tra il Giarre e la Saracena Volley in programma domani alle ore 16 al PalaJungo. Se da un lato la squadra etnea è stata allestita per occupare le posizioni di vertice, dall’altro la Saracena Volley sta disputando un campionato sopra le attese considerando che l’obiettivo societario è quello di conquistare una salvezza tranquilla. Attualmente quarte, le ragazze del presidente Luca Leone andranno a Giarre con la consapevolezza di avere davanti delle avversarie nettamente più forti, ma non per questo non daranno il massimo per ottenere un risultato positivo così come è nella mentalità del mister argentino Mauro Silvestre a cui va gran parte del merito per il lavoro svolto dalla Saracena in questo avvio di stagione.

Interessante sarà anche la sfida tra Messina Volley e Pedara. Le messinesi stanno disputando un campionato al di sotto delle attese iniziali e sono in cerca di riscatto contro una delle squadre più interessanti della Serie C che, attualmente, occupa, la sesta posizione in classifica. Il fischio di avvio è per domani alle 17 al Pala Rescifina. 

Oltre al confronto tra Team Volley e Nino Romano Milazzo oggi pomeriggio scenderanno in campo il Volley 96 che ospita il Cus UniMe (ore 18) ed il Nebrodi Volley che, tra le mura amiche, affronterà il Messana Tremonti (18,30). Domani chiuderà il quadro della settima giornata il match tra Santo Stefano e Letojanni. Primo servizio al Pala Ceramica alle ore 18.

Volley CFB – Settima giornata ricca di spunti interessanti ultima modifica: 2016-12-10T14:24:35+01:00 da CanaleSicilia