Home Sport Volley CFB – La Nino Romano Milazzo si prepara per la nuova stagione

Volley CFB – La Nino Romano Milazzo si prepara per la nuova stagione

840

Tiziana MarzoManca poco meno di un mese all’inizio del campionato di Serie C di volley femminile.

di Gabriele Villa – Le squadre messinesi che disputeranno il Girone B del massimo campionato regionale hanno già, da tempo, iniziato la preparazione atletica per farsi trovare pronte allo start. Tra queste c’è la Nino Romano Milazzo che, anche in questa stagione, punta ai vertici della classifica.

La società mamertina riparte da Mauro Maccotta in panchina e ritrova la schiacciatrice Martina Brigandí, una delle migliori atlete del torneo. La giocatrice già lo scorso anno a Milazzo aveva dovuto lasciare la squadra per motivi lavorativi a Gennaio. Adesso ritorna per dare il suo contributo alla compagine mamertina che avrà in squadra ancora in regia Alessia De Luca.

La rosa a disposizione di Maccotta annovera altri elementi di punta tra cui la schiacciatrice Tiziana Marzo, la centrale Emanuela Passalacqua e l’opposto Francesca Caruso. Si tratta di tre giocatrici di esperienza che rappresentano una garanzia nel gioco della Nino Romano.

Nel roster mamertino importante la riconferma del libero Federica Lo Duca che, dopo anni di convivenza con problemi alla schiena, dopo l’intervento che lo scorso anno l’ha tenuta lontana dal campo per gran parte della stagione, torna ad essere inamovibile tassello della formazione di Maccotta.

Altra conferma nel team milazzese è la giovane schiacciatrice Michela Musicò, prodotto del vivaio mamertino. La Nino Romano Milazzo esordirà in campionato domenica 29 ottobre in esterna contro il Messana Tremonti.

Volley CFB – La Nino Romano Milazzo si prepara per la nuova stagione ultima modifica: 2017-10-03T16:19:11+02:00 da CanaleSicilia