Home Sport Volley CFB – Colpo della Saracena, il Messina Volley consolida il primato

Volley CFB – Colpo della Saracena, il Messina Volley consolida il primato

1,760

Silvestri Saracena Volleydi Gabriele Villa – La sedicesima giornata del girone B del campionato di Serie C di volley femminile regala un solo risultato a sorpresa. Ad andare contro pronostico è stata la vittoria della Saracena Volley sul forte Team Volley Messina. La squadra allenata da mister Mauro Silvestre ha avuto la meglio sulle avversarie per 3-0 (25-23; 25-21; 25-21) al termine di un match intenso. Per le ragazze del presidente Luca Leone la vittoria rappresenta sicuramente un meritato premio per l’ottima stagione disputata che l’ha vista sempre legata al treno delle prime della classe nonostante l’obiettivo stagionale fosse quello di una salvezza tranquilla, raggiunta adesso matematicamente. Dalla stagione della Saracena Volley emerge prepotentemente la figura del tecnico argentino che, giunto in Sicilia in punta di piedi, partita dopo partita, sta dimostrando, con grande umiltà, tutto il suo valore.

Tutti secondo pronostico gli altri risultati della quinta di ritorno. Il Pedara ha battuto, tra le mura amiche, il Cus UniMe per 3-0 (25-12; 25-13; 25-17), la Nino Romano Milazzo ha avuto la meglio nel derby mamertino con il Volley 96 per 3-0 (25-17; 25-16; 25-22), il Messina Volley, in esterna, ha consolidato il primo posto vincendo sul Letojanni 0-3 (20-25; 18-25; 14-25) ed il Giarre ha avuto vita facile contro il Nebrodi Volley con un netto 3-0 (25-11; 25-12; 25-10).

Infine il Messana Tremonti del presidente Mauro Omodei è stato sconfitto dal Santo Stefano. Le peloritane, apparse nervose, si sono dovute arrendere alle atlete della città delle ceramiche che, con il minimo sforzo hanno conquistato i tre punti. Il Messana, con il nuovo primo allenatore a referto dopo l’esonero di Norma Pilota, ha ottenuto otto sconfitte su nove gare disputate e, adesso, guarda con attenzione al prossimo impegno con il Cus Uni Me (sabato 18 marzo alle ore 19,30 presso la palestra “Primo Nebiolo” a Messina), che diventa uno vero e proprio scontro per la salvezza.

Per quanto riguarda la classifica, in vetta spicca il Messina Volley (42 punti) che appare la compagine attualmente più in forma. Dietro insegue il Giarre (38) e, a seguire, Team Volley e Saracena a quota 36. Ancora aggrappata alle prima la Nino Romano Milazzo con 35 punti.

Nella zona bassa della classifica, anche se la matematica non le condanna, i giochi sembrano essere già fatti con Nebrodi Volley, Volley 96 e Letojanni che rischiano seriamente la retrocessione.

Nel prossimo turno spicca lo scontro tra il Messina Volley e la Nino Romano Milazzo. Le atlete della città dello stretto vincendo, potrebbero ipotecare, il primo posto in classifica.

Volley CFB – Colpo della Saracena, il Messina Volley consolida il primato Ultima modifica: 2017-03-13T21:57:48+01:00 da CanaleSicilia