Home Sport Volley CF – Inizia a movimentarsi il mercato delle messinesi

Volley CF – Inizia a movimentarsi il mercato delle messinesi

1,327

VolleyCF Giordano - ReitanoInizia a movimentarsi il mercato della Serie C per quanto riguarda le squadre del girone messinese.

di Gabriele Villa – Nei giorni scorsi sia la Nino Romano Milazzo che la Liberamente Acicatena avevano reso noti i primi colpi, così come la Saracena Volley che, al momento, è stata quella più attiva. Il team del presidente Luca Leone ha già annunciato il nuovo allenatore (l’argentino Mauro Silvestre) e l’arrivo della palleggiatrice Carmen Sergi. Adesso ha comunicato di aver aggregato al gruppo la schiacciatrice Annalisa Reitano (classe 1978).

«L’arrivo di Annalisa Reitano – ha commentato – è stato fortemente voluto. E’ un’atleta con una grande esperienza sul campo, determinata e con tanta voglia di fare bene. La fame di vittoria è la caratteristica principale che cerchiamo in una giocatrice e lei rappresenta perfettamente questa nostra idea. Siamo convinti che potrà fornire al gruppo l’esperienza necessaria per continuare a crescere e consentirci di centrare i nostri obiettivi. In questa stagione puntiamo ad una salvezza tranquilla e a far crescere le nostre atlete più giovani per gettare le basi per far dare solidità al nostro progetto».

Oltre all’acquisto di Annalisa Reitano la Saracena Volley conferma, per la prossima stagione, anche la giovane palleggiatrice Antonella Magistro. «Sono davvero felice – ha commentato Leone – della riconferma di Antonella. Sono convinto che con noi avrà la possibilità di crescere ancora e diventare nel prossimo futuro il punto di riferimento della squadra».

Inizia a muovere i primi passi anche il Messana Tremonti Volley che ha ufficializzato la conferma in panchina di Norma Pilota. Un primo passo importante per il team messinese che, anche per il prossimo anno, si è assicurato uno dei tecnici più preparati dell’intera Serie C.

Il Messana ha anche definito l’accordo con la centrale Jessica Giordano. Si tratta di una giocatrice che può consentire diverse soluzioni tattiche potendo essere impiegata anche come opposto. Il suo approdo in arancio-blu si è concretizzato grazie all’accordo di collaborazione con la Costa Viola Volley, società calabrese militante nel campionato di serie C. Alta180 centimetri, classe ‘91, la Giordano è una giocatrice in possesso di spiccate qualità fisiche con una predisposizione nel fondamentale del muro. Possiede velocità di esecuzione del colpo in attacco. Nelle ultime tre stagioni ha giocato in serie C con la Costa Viola Volley; tra le sue precedenti esperienze quella vissuta con la Volley Cenide (tre anni).

“Per me è una esperienza nuova – ha commentato la Giordano – e, lo confesso, molto stimolante, non avevo fino ad ora mai militato in una società che non fosse della Calabria. Sono contenta della possibilità che mi ha concesso il Messana Tremonti, non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne per iniziare questa avventura”.

Volley CF – Inizia a movimentarsi il mercato delle messinesi ultima modifica: 2016-08-22T17:37:06+02:00 da CanaleSicilia