Home Volley Brolo – “Lo sport può cambiare il mondo”

Volley Brolo – “Lo sport può cambiare il mondo”

803

Volley BroloUna frase fatta, molti penseranno, detta da un uomo qualunque che porta il nome Nelson Mandela. Eppure per chi segue ed ama lo sport mai frase è stata più esatta.  Solidarietà, spirito di rinuncia, sacrificio, competizione, orgoglio, dedizione, perseveranza. In un mondo che arranca, ormai stanco, oscillando tra vittime e carnefici, vogliamo credere nella possibilità che ci sia di concreto qualcosa di diverso. Altro su cui discutere e su cui far valere le proprie opinioni, altro per i giovani che vogliono puntare su se stessi, per chi vuole dar loro fiducia, per chi attende di potersi sedere al bar di paese con un amico ed evitare di conferire sui soliti giochi di potere.La società sportiva Sport Volley Brolo, nata nel Settembre del 2007, nello splendido paese di Brolo (Me) intende far questo. Grazie alla dedizione del presidente Susanna Randazzo e dell’instancabile e stimatissimo professore Cono Ricciardello, a sei anni dalla fondazione, silenziosamente e con costanza e tenacia ha ottenuto parecchi titoli provinciali e regionali, nonché quattro finali nazionali giovanili.

Doveroso ricordare come all’interno della società vi sia la presenza degli istruttori Giuseppe ed Antonio Ricciardello. Il primo vanta tra le sue esperienze i campionati nazionale di B1; il secondo ha militato, dopo una straordinaria carriera giovanile, per 10 anni nella massima serie italiana, raggiungendo il culmine nella conquista della Coppa Italia ed i Play OFF scudetto di A1.

Volley BroloI ragazzi della società sportiva Sport Volley Brolo, proprio come i loro istruttori, sono già entrati nella storia toccando la vetta della serie C maschile e divenendo campioni provinciali e regionali, decimi nelle finali nazionali under 17 Pavia. Un orgoglio non di poco conto per il piccolo paese di Brolo, aggiudicatosi un certo lustro nel panorama della pallavolo non solo messinese ma anche regionale e nazionale.

Nella società Sport Volley Brolo troviamo le squadre under 13; under 14; under 15; under 17 e prima squadra in serie C per la compagine maschile. Under 13; under 14; under 16 per la compagine femminile, nonché il Minivolley maschile e femminile.

Credendo fermamente che lo Sport possa cambiare il mondo e credendo soprattutto nella forza degli iscritti e nella passione che da sempre ha animato giocatori e tifosi nella Palestra sita in via Quasimodo (Brolo), la società sportiva Sport Volley Brolo è pronta a scendere in campo per un nuovo anno di sfide e, si spera, di vittorie. Portando sempre alto il nome del paese di Brolo, l’appuntamento anche quest’anno è quello di ogni fine settimana; sedere in tribuna e credere in quei giovani che silenziosamente, lottando contro se stessi ogni giorno, tentano di scrivere il proprio futuro.

Asd Sport Volley Brolo

Volley Brolo – “Lo sport può cambiare il mondo” ultima modifica: 2014-09-26T13:47:37+02:00 da CanaleSicilia