Home Attualità Vivere con “8 Euro” al giorno – ironico ma profondamente reale il cortometraggio di Tony Morgan

Vivere con “8 Euro” al giorno – ironico ma profondamente reale il cortometraggio di Tony Morgan

1,012

“8 euro” un cortometraggio da non perdere che racconta la vita di un pensionato che deve vivere sapendo di avere a disposizione giornalmente solo 8 euro.

Vivere con "8 Euro" al giorno - ironico ma profondamente reale il cortometraggio di Tony MorganIl protagonista si trova a dover fare i conti al supermercato per far rientrare nel suo ristretto budget i prodotti necessari, e ritrovandosi nel contempo vicino a personaggi con altri tenori di vita si vengono a creare situazioni, che con un pizzico di ironia, fanno riflettere sulla triste situazione di tanti pensionati costretti a vivere con una pensione minima mensile di 240 euro.

Il protagonista interpretato sapientemente da Tony Morgan riesce a vivere e ad affrontare la quotidianità con quel pizzico di sarcasmo necessario a sopportare i disagi e le umiliazioni subite e a mantenere integra la propria dignità. Un cortometraggio ben costruito, gradevole da vedere, che emoziona e fa riflettere su un tema fortemente attuale quale appunto il disagio degli anziani costretti a vivere con una pensione infame. Girato in Sicilia tra i vicoli splendidi di Caltagirone ed Acicastello, Tony Morgan oltre ad essere un interprete ineccepibile, è al tempo stesso curatore della regia, insieme a Daniele Di Mauro.

Vivere con “8 Euro” al giorno – ironico ma profondamente reale il cortometraggio di Tony Morgan ultima modifica: 2013-02-27T19:26:12+01:00 da CanaleSicilia