Home Manifestazioni Vittorio Sgarbi ospite d’eccezione a MAREvigliosa Brolo

Vittorio Sgarbi ospite d’eccezione a MAREvigliosa Brolo

1,356

Vittorio Sgrabidi Simona Lanzafame – Le anfore, un rostro bronzeo del III secolo a. c., un ceppo d’ancora plumbeo esposti alla sala multimediale “Rita Atria”, hanno ricevuto la visita del critico d’arte Vittorio Sgarbi ed il tempo si ferma per la seconda volta.

La prima volta, determinato dalla sorte del naufragio della nave romana sulla quale viaggiavano anfore, utensili di due mila anni addietro, la seconda volta, metaforicamente parlando, dalla volontà, attraverso la favella forbita del docente di Ferrara, che come un collante magico e ben strutturato tiene unite le due epoche, incantando il pubblico presente alla sala multimediale. L’arte sinonimo di bellezza, la bellezza sinonimo di vita, la distruzione di entrambe la FINE DELL’UMANITA’.

Servizio di Simona Lanzafame del 20 settembre 2015

Vittorio Sgarbi - Simona LanzafameE’ come se una parte dell’umanità, quella più becera avesse dichiarato guerra fino alla distruzione completa del concetto di ARTE E BELLO. Sembra assurdo come tanta purezza ed eternità come solo si trova nel piacere estetico, nel senso più classico, possa essere stato infranto.

“Su tutti i giornali, televisioni ci stiamo abituando a vedere lo scempio dell’Isis su popolazioni e monumenti storici ed artistici che hanno segnato il passato e la storia dell’UMANITA’. Non si può restare inermi e passivi davanti a tanta ignoranza crudele bisogna intervenire e fermare questo orrore in nome di un dio non che ordina guerra e sangue ma di un DIO che predica AMORE PER TUTTI”.

Vittorio Sgarbi ospite d’eccezione a MAREvigliosa Brolo ultima modifica: 2015-09-21T01:13:11+02:00 da CanaleSicilia